Condividi la tua esperienza!
Ho un problema molto fastidioso. Alcune chiamate si interrompono dopo 20/30 secondi. Posso richiamare lo stesso numero (o esser richiamato) anche 10 volte, ma le chiamate dopo 30 secondi diventano mute. Sullo schermo mi dice che la chiamata è attiva ma io ne l'interlocutore ci sentiamo. Devo riagganciare e richiamare per poi riavere comunque l'interruzione. Ho provato a ripristinare tutto e per qualche giorno funziona poi ricomincia. Ho ripristinato completamente il telefono già 2 volte in 2 mesi.
Aggiornamento situazione:
Ho agiornato il software alla 4.2.2 ma purtroppo il problema persiste. Ho portato il telefono in assistenza che dopo aver effettuato un ripristino (ne ho gia fatti 7 in 4 mesi di vita del telefono), non ha trovato soluzione.
Abbiamo individuato però una costante: ho un contratto con messaggi, telefonate e traffico inclusi (1 GB).
Il problema del blocco delle telefonate, comincia ESATTAMENTE con il termine del traffico Internet di 1 GB. Da questo momento in poi il traffico mi si sriduce a 32 kb e mi diventa impossibile telefonare. Quattro mesi di vita, e problema persistente. Soluzione? Se disabilito il traffico dati, le telefonate non si si interrompono più, ma comprare un telefono come questo e non usare traffico dati è come non averlo. A questo punto ho attivato un'opzione per aggiungere un'altro GB di traffico, riabilito il traffico dati sul telefonbo e problemi 0.
A questo punto è assodato che il problema è presente solo con il termine del traffico dati, ed è risolvibile solo con la disattivazione dei dati dal telefono... onestamente sono davvero scocciato e molto deluso.
Novità? Spariti tutti?
Ciao Notthingam,
Ti ho appena inviato un messaggio privato per chiederti ulteriori informazioni.
Buona serata,
Francesco
Salve,
anch'io mi ritrovo con lo stesso problema e non so più cosa fare.
Ho già provato tutti consigli presenti su questo post.
Ciao trplsn,
Innanzitutto benvenuto nella Community!
Hai già contattato il supporto Xperia Care?
Qui trovi tutti i recapiti: Contatta Xperia Care
Buona serata,
Francesco
Ho lo stesso identico problema con un Z1 Compact
Ho scoperto che si tratta di un problema molto diffuso nel forum Xperia ufficiale internazionale
http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z-ZL-ZR/Xperia-Z-No-Sound-on-Calls/td-p/304217
Molti non hanno risolto né cambiando la sim né facendosi cambiare il telefono in garanzia.
Non mi vorrei imbarcare in un odissea e rimanere senza telefono per settimane per niente!
Io ho risolto solo attivando il vivavoce, ma non è sempre possibile farlo.
Sono molto, molto deluso e sconcertato
Proverò qualche soluzione segnalata in quel forum anche se vedo che molti ci hanno provato senza successo