annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

nikeddy
Esploratore

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

Salve a tutti, una mattina ho notato una riga sul vano posteriore del mio Sony Z3 Compact, per questo per paura che potesse entrare l'acqua ho deciso di portarlo ad un centro assistenza tecnico autorizzato sony.

praticamente consegnato e non ancora so che tipo di problema ha avuto, ne lo stato, ne nulla, e' arrivato al centro 10 giorni dopo averlo consegnato, e lo riavrò a fine mese visto che vanno in ferie.

la cosa ancora più ridicola è che probabilmente non mi passerà nemmeno in garanzia, cosa che basta navigare e si scopre che è un difetto dello z3 che si crepa il vetro posteriore.

tutto e' assolutamente ridicolo, 1 mese senza cellulare per una assistenza LENTA, senza spiegazioni, e a quanto pare anche costosissima.

spero che mi contattino.

28 RISPOSTE 28
nikeddy
Esploratore

giuro, tutto tranne questo mi sarei aspettato. credevo che in 10 giorni di riavere il cell.

Lillino456
Nuovo

Ho consegnato il mio Xperia E dual al centro assistenza Di RC, e la prima cosa che mi è stata detta prima di sapere quale fosse il problema, che la Sony vuole 21 giorni lavorativi di tempo per la diagnostica e la riconsegna del prodotto. Consegnato il 20 Luglio u. sc.Non mi sembra possibile. 

nikeddy
Esploratore

Ecco...

Io ancora ad oggi non ho ne informazioni ne che ne è del mio z3

Son due giorni che chiamo ma non prende la linea...cade la conversazione

nikeddy
Esploratore

Vi lascio un giorno di attesa... Mi hanno detto di andare a prendere il cellulare che è pronto... Vi lascio cosi...

Mi  serve tempo per scrivere....dico solo una  cosa...

DA RIDERE PER NON PIANGERE

nikeddy
Esploratore

allora, praticamente dopo tantissimo, mi contattano al telefono,dicendomi che il cellulare e' pronto per essere ritirato.

contento (ma sempre incavolato per il tempo perso) prendo la macchina e vado al centro di ritiro che mi hanno segnalato.

arrivo e mi danno lo smartphone, SENZA AVERGLI FATTO NULLA! NULLA!!!!!!!!

questo e' quanto : IMG-20150820-WA0002.jpg

Praticamente non mi hanno risolto nulla, l'ho mandato in assistenza per la spaccatura, e ne mi hanno chiamato, ne mi hanno chiesto, ne mi hanno interpellato, nulla!

NULLA!

ora voglio sentire SONY che ha da dire.

nikeddy
Esploratore

praticamente, se si legge la nota, loro hanno beccato solo che si scalda, la pratica non l'hanno nemmeno letta.

poi dico ma le 100 telefonate (A PAGAMENTO) che ho fatto ??????? a che son servite?????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace ma se con "ora voglio sentire SONY che ha da dire." (sempre che non sia una frase retorica) intendi tramite questa Community temo di non avere una buona notizia, non è questo il canale giusto, per ottenere risposte ufficiali dovrai contattare Sony oppure ancora una volta l'assistenza Xperia Care direttamente, muovendoti tramite telefono o mail.

Avrai comunque domandato le spiegazioni del caso a chi ti ha consegnato lo smartphone giusto?

Manolo

nikeddy
Esploratore

peccato che per scritto si perde l'enfasi.

si era retorica :slight_smile: 

comunque ho si contattato l'assistenza e anche tramite mail. nulla di nulla.

per quanto riguarda le spiegazioni per chi mi ha consegnato il cell, mi e' stato detto tranquillamente, non sei il primo. noi abbiamo segnalato ma se loro non hanno ne fatto il lavoro, ne ti hanno chiamato, ne ci hanno chiamato...che possiamo fare noi? noi prendiamo e spediamo...... 😐

in ogni caso in questa community la cosa piu' ridicola e' che non ci sono risposte, cioe' un forum dove la gente segnala problemi, che non avranno soluzione, e lo dico da esperto del settore (ho diverse community in merito) e' veramente come un muro del pianto!

possibile non esiste un moderatore? un tecnico? uno del customer care?????

che ragione ha di esistere una community del genere allora?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà i Moderatori ci sono, ma non si occuperebbero (non si occupano) della sezione Xperia ed inoltre non rispondono a "questioni tecniche". Nessun tecnico o del Customer Care, una Community di utenti che solitamente riesce a risolvere più di un problema, ma naturalmente non quando il problema è hardware o presunto tale.

Ad ogni modo, nella nota si legge:

"scalda divenendo bollente presenta una spaccatura cover posteriore segnalata dal cliente".

In una circostanza simile sembra, a me, che la rottura sia stata segnalata colo per mettere in chiaro la sua presenza precedente alla consegna al centro di assistenza, per evitare che li si possa accusare di averla provocata, probabilmente la riparazione (non in garanzia probabilmente) non è nemmeno stata presa in considerazione.

Per il suriscaldamento, utilizzo uno Z3 Compact che non scalda, non escludiamo che quanto avviene possa essere causato da un'App (magari una versione in particolare di un'App).

Forse dovresti tentare una riparazione del software tarmite PC Companion.

Manolo

nikeddy
Esploratore

Ciao Marino,

non mi sembra una "questioni tecniche" ma di ben altra natura, il problema qui e' della gestione della pratica, dell'assistenza, e della riparazione, non chiedo qui motivi di un problema hardware, ma racconto di come e' il servizio customer care di un prodotto che costa soldi e non poco.

in ogni caso analizziamo la tua risposta:

"scalda divenendo bollente presenta una spaccatura cover posteriore segnalata dal cliente".

ti dimentichi che c'e' una pratica, che se la aprono c'e' scritto chiaramente dove e' il problema, cosa sicuramente non fatta.

altra cosa, che forse hai dimenticato o non letto, questa e' la bolla di consegna, non di ricezione. che sono differenti, nella bolla di consegna e' ben segnalato (tramite ticket) di far riferimento alla pratica da me aperta sul sito di supporto sony, oltre che non si citano le chiamate da me fatte.

inoltre, per quanto riguarda il surriscaldamento (che capisco sia una app, ho una discreta esperienza in merito), il cellulare diventa"va" bollente da non tenerlo in mano a cellulare nuovo, ma e' una altra cosa, che ad oggi sembra non farlo piu' con tutta questa frequenza come prima, quindi sembra risolto (per info basta google e trovi tanti casi simili :)) 

ripeto la questione e' come funziona il supporto sony, che a differenza di altre marche, e' veramente pessimo.