annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

slot hdd e ram

zalamin
Nuovo

slot hdd e ram

salve, da un paio di anni ho acquistato un vaio serie E modello sve1513k1ew con il quale mi trovo benissimo... adesso però vorrei fargli un upgrade e passare da 4gb di ram a 8gb e sostituire l'hdd con un ssd molto più veloce e performante.... la mia domanda è questa: sapete quanti slot ha questo modello sia di ram che di hdd? posso aggiungere o devo per forza sostituire quelli già presenti? grazie in anticipo...

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

SVE1513K1E

 

Come da specifiche tecniche la ram la devi sostituire, occhio a prenderla dello stesso tipo.

Per l'HDD non lo so ma presumo che ci sia un solo alloggiamento, qundi da sostituire anche quello.

 

Andrea

zalamin
Nuovo

Grazie per la risposta innanzi tutto... Quindi ha solo uno slot per la ram? Che strano... Sia l'accesso all'hdd che alla ram dovrebbe essere negli sportellini sotto il pc giusto?
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Si esatto. Se clicchi sul link che ti ho messo nel post precedente e guardi la scheda tecnica vedrai che per la ram è indicato 1x4GB (max supportata 8).

L'HDD valuta bene se sostituirlo, se sei un esperto per carità ma in caso contrario pensaci, non so se va bene un ssd qualsiasi magari ce ne vuole uno compatibile, devi reinstallare il sistema operativo, i driver corrtetti, i software Sony, almeno quelli essenziali Vaio Update, Vaio Control Center, Vaio Care.....insomma per la ram ne prendi una nuova da 8 gb la sostituisci richiudi il coperchietto e sei a posto ma qui c'è da lavorare con cocgnizione di causa.

 

Buon lavoro

Ciao

Andrea 

zalamin
Nuovo

non è un problema quello;) me la cavo abbastanza bene con l'assemblaggio... e poi o avrei clonato il disco o avrei usato la partizione di ripristino per portarlo alle impostazioni di fabbrica in modo che avrei dovuto fare solo gli agg... comunque grazie per le risposte... ti faro sapere com'è andato l'up...