annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Insoddisfatta delle prestazioni VAIO, vorrei assistenza tecnica

Miriam_Ca
Esploratore

Insoddisfatta delle prestazioni VAIO, vorrei assistenza tecnica

Buongiorno a tutti,

ad agosto 2014 ho comprato un sony vaio SVF1521M4E. Dopo aver avuto infiniti problemi tra scheda wifi e installazione di windows ora lo sto finalmente utilizzando ma mi sembra che non abbia la velocità e le prestazioni che dovrebbero caratterizzarlo. E' un i5 con 6GB di ram (se non sbaglio) e va più lento dell'ASUS che il mio ragazzo si é comprato nel 2013 per meno di 300€! le cartelle di windows si impallano in continuazione, mi dice sempre "NON RISPONDE" e pur utilizzando un usb wifi continua a disconnettersi spesso a internet... (non sempre come prima, ma si disconnette lo stesso e non é un problema di linea!) Io vorrei poterlo portare in un negozio e che qualcuno me lo guardi per bene! l'ho già portato in assistenza e non hanno risolto nulla, infatti alla fine ho risolto il problema di internet grazie a questa community, mi è stata spedita un usb wifi che purtroppo non ho ancora installato perchè sono all'estero per lavoro (ne ho comprata io una perchè non mi andava internet!)

Ora sono in Spagna, a Valencia potete dirmi un negozio di assistenza tecnica per sony vaio? E' compresa la garanzia vero? Che post posso leggere per risolvere questo problema di windows? Il fatto è che io vorrei che occhi esperti mi guardassero il pc e mi dicessero cosa fare. Ho chiesto all'inizio alla sony che me lo cambiassero, visti gli innumerevoli problemi, perchè era un pc difettoso, però non sono stata ascoltata. Qualcuno mi può aiutare? Sinceramente, se tornassi indietro mi comprerei un altro pc anche se il mio vaio mi piace moltissimo a livello estetico, non sono per niente contenta di tutto il resto.

Grazie.

Miriam

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

 

Ciao Miriam, spero tu sappia che Sony da marzo 2014 ha venduto la divisione informatica e non produce più i Vaio, già in Italia è difficile sapere dove mandare in assistenza un vaio ormai figuriamoci in Spagna...il centro riparazioni ufficiale Sony, che era Teknema srl mi sembra, farà ancora assistenza tecnica certo ma con la fine della produzione non credo sia più assistenza ufficiale Sony. Tanto vale cercare un centro di assistenza tecnica informatica nella zona dove abiti se vuoi farlo vedere da "occhi esperti" visto che il problema (wifi a parte) è windows. Se però vuoi farlo vedere in spagna dovresti provare a scrivere sulla community spagnola casomai per avere qualche info su dove portarlo, questo è il sito: http://community.sony.es/t5/es/ct-p/es

 

Andrea

Miriam_Ca
Esploratore

Sinceramente non lo sapevo.. benissimo.. comunque può essere che i problemi siano legati a windows 8 ma non sono abbastanza esperta da capirlo da sola, per ora tengo tutto aggiornato e faccio pulizia.. cercherò una assistenza tecnica in zona, l'errore principale del pc è che è troppo lento rispetto alle caratteristiche effettive che dovrebbe avere e che continua a scollegarsi da internet senza motivo...

Grazie per la risposta!

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Miriam ricorda che se il computer lo hai comprato in Italia la garanzia è valida solo in Italia.

Nel tuo post precedente hai scritto windows 8, il pc ha proprio windows 8 o intendevi 8.1? Perché se hai win 8 potresti provare ad aggiornare a 8.1, dovrebbe andare sicuramente meglio. Su Windows store l'upgrade a win 8.1 è scaricabile gratuitamente per gli utenti di Win 8, il che significa che Microsoft stessa considera l'upgrade praticamente obbligatorio..

Però hai bisogno di una connessione stabile perché il download è mi sembra di 3,6 GB, se la connessione continua a saltarti non lo scaricherai mai...

Se decidi di farlo devi installare prima tutti gli aggiornamenti per win 8, a quel punto vedrai l'upgrade disponibile sul Windows Store e prima di procedere devi disinstallare qualsiasi software antivirus di terze parti installato sul pc e fare il passaggio 8 > 8.1 solo con windows defender e windows firewall attivi, solo dopo puoi reinstallare l'antivirus che usi abitualmente. Per disinstallare controlla sul sito del produttore qual'è la procedura corretta in modo che la disinstallazione sia completa e non resti qualche traccia nel pc che creerebbe problemi all'upgrade.  

Comunque fallo solo quando potrai contare su una connessione stabile.

 

Andrea