annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata media batteria Sony vaio?

antonioabb
Membro

Durata media batteria Sony vaio?

Salve a tutti ho preso da un paio di settimane un pc usato per la precisone Sony vaio modello vpceh2q1e.
Va bene e tutto ma la batteria non dura molto un oretta circa, volevo sapere in media una batteria su questi tipi di pc quanto dura da nuova o seminuova usando il pc su internet e qualche programma base? Perché vorrei comprare un altra batteria nuova, magari compatibile visti i prezzi delle originali.
Ho trovato una interessante su amazon ed ho chiesto al venditore la durata... La sua risposta è stata questa.

la durata media di una batteria notebook è di 3/4 ore , ma molto dipende anche dall'utilizzo del computer, se sempre in lavorazione con programmi che richiedono una notevole velocità l'autonomia naturalmente può scendere

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, la durata media della batteria di questo PC è di circa 4 ore; il venditore di Amazon ha certamente ragione, la durata effettiva della batteria dipende dalle specifiche configurazioni hardware e software. Quindi ti consiglio di dare prima un'occhiata alle varie impostazioni, applicazioni e programi in uso per provare a migliorare la durata della batteria; se non dovessero esserci miglioramenti ti conviene comprarne una nuova.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta è corretta ed onesta, considera la batteria come carburante, è possibile immaginare quanta strada può percorrere un auto con un preciso numero di litri ma poi dipenderà da molti altri fattori, la velocità, il tipo di percorso, il corretto utilizzo delle marce, il numero degli occupanti ed il peso del carico nel baule, parlando di batterie la differenza è nel numero delle celle che la compongono e nella sua capacità (oltre alla qualità generale del prodotto) ma non potrai aspettarti una durata estrema, anzi, con il passare del tempo la durata stessa calerà, questo a prescindere da come ti comporterai con essa, oggi i computers se la cavano bene nella gestione delle batterie, ma nessun miracolo.

 

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già, Manolo ha perfettamente ragione. Questo discorso vale anche per i cellulari e per tutti i device con batteria ricaricabile. È importante ricordare che persino troppi inutili cicli di ricarica possono essere dannosi per la batteria, che quindi va caricata solo se completamente scarica! :wink:
Lidia
antonioabb
Membro

Si,io faccio sempre cosi,quando arriva al 10% la metto in carica....comunque con il mio pc faccio sempre le cose basilari,internet,skype,e qualche programmino..niente di pesante.

Questa che ho ora dura un oretta,troppo poco per i miei gusti..cosa intendi quando dici modificare le impostazioni per aumentare la durata della batteria?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto le batterie al Litio, io che sono "paranoico" le utilizzo completamente fino ad una loro bassa percentuale oppure le ricarico, se necessario, anche dal 90%. Nessun problema fino ad ora. Le batterie sono "strani" componenti.

 

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Hai ragione, un'ora è troppo poco.
Ci sono alcune impostazioni (es. luminosità) che possono essere regolate in modo da consumare meno; poi ci sono alcuni programmi che non usi che potresti disattivare per disimpegnare il processore e quindi consumare meno.
Lidia
antonioabb
Membro

La luninosita ce l'ho sempre nella norma, non alta. Per i programmi io ho disattivato quelli che non mi servono all'avvio. Per disattivare quelli che dici tu come si fa?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Diciamo che dipende molto dal tuo sistema operativo, comunque le procedure dovrebbero esserre più o meno simili per tutti. Io utilizzo Windows 7 e la procedura è questa: dal desktop andare al pannello di controllo, selezionare "programmi", selezionare "programmi e funzionalità" e lateralmente sarà presente una scritta: "attivare o disattivare delle funzionalità di Windows"; dovrai segnare con una spunta i programmi che vorrai tenere attivi e privare della spunta quelli che vuoi disattivare.

Comunque, ripeto, dipende molto dal tuo sistema operativo!

Lidia
antonioabb
Membro

Allora ,ho visto..ma non so quale disattivare e quale attivare sinceramente.Ti indico quelli con la spunta cosi mi dici se qualcuno lo posso togliere se non mi serve:

Componenti Tablet PC

Compressione differenziale remota

Funzionalità multimediali -->  Windows DVD maker,Windows media player,Windows media center

Internet explorer 11

Piattaforma Gadget Windows

servizi xps

windows search

xps viewer...

quali posso togliere???