annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kd43xh8196 problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucianovv
Esploratore

sony kd43xh8196 problemi audio

Buongiorno, da un paio di giorni riscontro problemi all'audio del televisore, non presenti da luglio scorso, data di acquisto. In pratica dopo alcuni minuti dall'accensione , l'audio degrada: si sente suono gracchiante soprattutto nel parlato.

Se spengo e riaccendo sembra risolversi ma si ripresenta.

Avete idea?

In assistenza call, hanno rigirato il problema ai tecnici.

Grazie

Lucianovv

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

A me dopo l’aggiornamento uscito il 14/10 da problemi di audio disturbato dappertutto... 

profile.country.IT.title
almauri12
Membro

Io avendolo installato il 15 si è aggiornato quasi subito, pensavo fosse da mandare in riparazione poi mi sono detto controllo prima su internet ed ho trovato questa comunity 

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Quindi anche il tuo X90 ha problemi di audio disturbato in ritardo, non sincronizzato? 

profile.country.IT.title
almauri12
Membro

Si, soprattutto disturbato, ho notato la non sincronizzazione solo in un caso ma non mi ricordo su quale fonte! 

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Probabilmente la sola cosa da fare è aspettare un aggiornamento che risolva la cosa...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La soluzione è quella di disinstallare o disattivare l'app preinstallata "TuneIn".

profile.country.IT.title
Montanaro73
Membro

Non è la soluzione del problema purtroppo 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Montanaro73  non devi solo disistallare l'app ma devi togliere anche l'aggiornamento automatico delle app del play store e poi riavviare la tv, meglio se la stacchi dalla corrente elettrica. Ancora meglio sarebbe effettuare il ripristino a dati di fabbrica senza collegare ne wifi o ethernet. Dopodichè disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal play store e poi ricollegare la rete.

Ti posto una discussione dove un utente ha rilevato che il difetto scompare nel suo caso disinstallando l'app "Tunein".
https://community.sony.it/t5/televisori/problema-audio-oled-kd-55a8-2020/td-p/3713599/page/3 

profile.country.IT.title
Montanaro73
Membro

Proverò a fare anche questo ma non voglio stare con nessun dubbio sul problema e comunque risolverlo definitamente e per sempre, con tutte le funzionalità del tv com’è’ giusto che sia!!! Un intervento tecnico credo ne valga la pena

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Montanaro73 fai bene a chiamare il tecnico...ma...ricordati che...i tecnici raramente frequentano le community e quindi potrebbero non sapere come gli utenti hanno risolto il problema, che in questo caso è palesemente software, e quindi portarti via la tv o attuare le pratiche per darti un ricondizionato al posto del tuo che poi magari dopo 15gg rifarà il problema.

PS. So che dovrebbe esserlo ma te lo chiedo per sicurezza...hai aggiornato il firmware della tv all'ultima versione disponibile?