annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI SKY Q PLATINUM/SOUNDBAR SONY HT-XF9000/TV SONY KD-65XF9005

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

PROBLEMI SKY Q PLATINUM/SOUNDBAR SONY HT-XF9000/TV SONY KD-65XF9005

Buonasera, sono ancora qui a riproporre il problema che da più di un mese si manifesta, inesorabile nell' impianto audio del soggiorno. Dopo innumerevoli prove (sostituzione cavi HDMI, sostituzione decoder Sky, aggiornamenti e reset dei dispositivi coinvolti, nuova configurazione collegamenti tra dispositivi,ecc..) il problema resta irrisolto, l'audio continua inesorabile a sobbalzare (abbassamenti audio improvvisi di qualche istante). Dopo un'attenta osservazione ho appurato che ciò si verifica solamente quando vedo contenuti Sky, derivanti cioè dal decoder, non quando visiono contenuti derivanti dal TV. Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che disturbi l'audio della soundbar quando utilizzo il decoder di Sky (dispositivo che utilizzo maggiorente).

Attualmente la configurazione del mio impianto (differente da quella precedente) è la seguente:

HDMI OUT (ARC) SOUNDBAR HT-XF9000 -----cavo HDMI (High Speed)------> HDMI 3 IN (ARC) TV KD-65XF9005

HDMI IN SOUNDBAR HT-XF9000----cavo HDMI (High Seed)----> HDMI OUT DECODER SKY Q PLATINUM*

*Ho provato anche ad inserire sulla porta HDMI IN della Soundbar (quella dove arriva il cavo di Sky) un adattatore HDMI CEC-LESS, senza notare differenze.

Ho come l'impressione che il decoder di Sky disturbi il Bravia Sync e di conseguenza la Soundbar collegata poiché anche nella precedente configurazione (SB --> TV (ARC) e SKY--> HDMI 2 TV) il problema si presentava lo stesso. Anche in quel caso ho provato a disattivare, prima, il controllo HDMI dal menù impostazioni di Sky e ad inserire, poi, l'adattatore CEC LESS senza ottenere risultati. Ho provato ad utilizzare l'adattatore anche sulla porta HDMI OUT della SB, per isolare il dispositivo che credo più risenta dal CEC di Sky, tuttavia la TV non rileva più alcun sistema audio.

Ovviamente queste sono mie ipotesi alimentate dall' "esperienza" fatta in casa, però confido nel vostro aiuto prima di prendere decisioni avventate.

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

@rooobb la prova con cavo digitale ottico è l'unica prova che mi è rimasta da fare. Scollegando la SB funziona tutto correttamente, così come la SB funziona correttamente se vedo contenuti Netflix o Disney + direttamente dalle app del TV, non passando da Sky. Insomma i problemi li riscontro quando vedo Sky e ho ovviamente come uscita audio la SB. Perciò credo che il problema dipenda da qualche interferenza che provoca Sky nei confronti del collegamento HDMI ARC tra TV e SB. Non saprei davvero cos'altro pensare...

profile.country.IT.title
Teamgiu87
Esploratore

Ciao alla fine hai risolto? Ho un problema simile.. anche io ho fatto il cambio da black a platinum,e da allora ho micro interruzioni di audio frequenti e fastidiosi sulle app tipo netflix e prime, prima invece col black tutto ok

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Ciao @Teamgiu87, l'ultima prova che ho fatto è stato utilizzare un CAVO DIGITALE OTTICO e sembra che il problema per ora non si stia verificando..ovvero..non è del tutto corretto che ti dica di aver risolto, poiché se prima le micro interruzioni si verificavano durante la visione di qualsiasi contenuto Sky, ora si verificano solo quando vedo contenuti Netflix  in quanto app salvata nel decoder Sky. Infatti se vedo contenuti Netflix dall'app salvata nel televisore ciò non si verifica. Perciò sto valutando l'idea di cambiare soundbar o di rivolgermi ad un tecnico che possa certificarmi che non ci sia alcun malfunzionamento della soundbar. 
Di sicuro una frustrazione inaudita!!

profile.country.IT.title
Teamgiu87
Esploratore

Quindi un cavo ottico differente da quello in dotazione della sonudbar? Guarda ti capisco perché non riesco a uscirne fuori.. senza soundbar ti da problemi pure netflix? Perché a me si.. ora ho provato a cambiare presa hdmi spostandomi dalla 2 alla 3, senza usare soundbar, voglio vedere se mi fa ancora blocchi..

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

@Teamgiu87 

Ho dovuto ricorrere ad un altro cavo ottico poiché avevo necessità di un metraggio più lungo. Considera che se disattivo la soundbar non ho alcun problema, per questo credo che il malfunzionamento vada ricercato su qualche interferenza tra Sky Q Platinum e Soundbar. Difatti se visiono contenuti della TV, perciò da app installate direttamente nel TV, non ho alcun problema. Mentre con l'utilizzo di Sky le interruzioni audio sono frequenti usando CAVO HDMI ARC, utilizzando CAVO DIGITALE OTTICO si verificano solo quando vedo Netflix in quanto app scaricata nel decoder Sky.

Che dire.....