Condividi la tua esperienza!
Ultimamente mi pare di avere una tv indemoniata! A volte premo un pulsante del telecomando e rimane attivo come se continuassi a premerlo.... a volte la accendo e se subito dopo premo un altro tasto si spegne...a volte la spengo e dopo 1/2 secondi si riaccende....ieri sera la accendo arriva sul canale tv e si spegne e riaccende in continuazione fino a che ho premuto il tasto home e si è spenta del tutto....l'altro giorno stavo visionando un file da una chiavetta USB,e non prendeva più nessun comando dal telecomando...mi sono alzato per andare a cambiare le pile,pensando fossero scariche, mentre le stavo togliendo la tv si è spenta.....a volte per fargli prendere un comando devo pigiare più volte sullo stesso tasto. Anche se il telecomando è direzionato verso la tv senza niente davanti. Controllato con lo smartphone per vedere se qualche volta non va, ma il fascio infrarossi lo visualizza sempre....le pile sono cariche o almeno mi pare,darò un altra controllata con il tester...
Dopo funziona bene nessun problema....ma ha questi difetti un pò random,sopratutto all'accensione. A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? Grazie mille!
Mai riavviato Android TV? Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Al limite verifica anche se è aggiornata, meglio dalla pagina di Supporto al tuo modello e/o eventualmente ripristina le Impostazioni di fabbrica.
Grazir per la risposta. Riavviata diverse volte....l'ultima quando non rispondeva al telecomando. Come l'ho accesa è apparsa la scritta Sony e i 4 simboli di Android.....
La tv non l'ho mai aggiornata per diversi motivi. E cmq se prima andava perchè ora all'improvviso da problemi pur avendo lo stesso sistema operativo?
Sul ripristino posso provare ma è una bella scocciatura dovendo poi rimettere tutte le impostazioni e l'account.....
Ma a nessuno è mai capitato qualcosa di simile ?
Ciao, però anche se funziona, la TV dovrebbe essere aggiornata, anche perché alcuni aggiornamenti risolvono i bug di sistema, per il tuo caso ti conviene effettuare il reset completo del TV
@Perugino76 togli le batterie al telecomando e utilizza l'app android tv remote per vedere se in wifi invece in questo modo funziona. Se così va significa che il problema è il tuo telecomando.
La tv funziona benissimo a parte questi difetti random...
Gli aggiornamenti ho sempre preferito non farli perchè abitando in un paesino in campagna la corrente ogni tanto salta anche senza un motivo. E sapete benissimo cosa succede se salta la corrente mentre si fa un aggiornamento....e cmq non ho mai riscontrato difetti prima..e poi leggendo in giro non si hanno tutte sti grandi miglioramenti....ora provo a tenerla scollegato dalla corrente per un pò...e se proprio continua proverò a fare un ripristino. Grazie mille.
Beh @Perugino76 per le mancanze della corrente, basta un semplice UPS da 300-400W (70 euro circa) ed hai risolto!!! In questo modo puoi aggiornare con tranquillità. Non mi hai detto però se va con l'app che ti ho indicato.
L'app non l'ho trovata. Ce ne sono diverse come telecomandi compatibili per smart tv,anche Sony. Non so quale scegliere. Cmq il telecomando funziona....Non è che questi difetti li fa sempre,ma random...magari a volte funziona benissimo per ore poi spegni e quando la riaccendi la sera ...bam...si comporta in modo strano. Un altra cosa che ho notato è che mi sembra diventata meno reattiva.... ieri ho provato a cambiare porta USB dove collego la chiavetta....probabilmente non c'entra niente....ma ora sembra più reattiva....la tv ce l'ho da poco più di un anno. Qualche piccolo inconveniente l'ha fatto anhe tempo fa....ma sono cominciati a diventare molto più frequenti da quando ho provato ad usarla con 2 per drive contemporaneamente e poi o meno nello stesso periodo ho aggiornato VLC. Altro che accenderla e usarla non ho fatto...ah si ogni tanto prime video si impalla e per farlo riandare sono costretto a cambiare frequenza del Wi-Fi. Tutto qui.....vedremo se continuerà a farlo primo provo a attaccarla dalla corrente e poi magari un ripristino. Cmq come al solito la mia solita fortuna...visto che mi pare di capire che succede solo a me....
Come non detto...anche togliendo le pile per un pò dal telecomando e cambiando porta USB,oggi dopo 45 minuti che stavo vedendo un video dalla pen drive,vado per cambiare e la tv non prende nessun comando. Tolgo le pile...dopo mezzo minuto o un minuto stavo per rimettere e la tv,come l'altra volta si spegne e si riaccende mostrando il logo Sony e i simboli Android,come dopo un riavvio.....ufffff
Ora l'ho staccata dalla presa....vediamo stasera che verso fa....
Comunque l'app è questa.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote&hl=it&gl=US
Comunque come ultimo puoi sempre effettuare un ripristino a dati di fabbrica.