Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Problema, tralasciando che come ti ho scritto avevo installato K-Lite Codec Pack Basic: "non si spiegherebbe altrimenti come io abbia ottenuto la riproduzione da WMP 12 e Media Player Codec Pack", quindi ho modo di visualizzare le sue Impostazioni, tramite un'App ho reso il mio smartphone un Player che viene regolarmente riconoscito ed utilizzato da Windows Media Player per la riproduzione dei Flac.
Il "tuo problema" non dovrebbero essere a questo punto le Impostazioni di K-Lite.
Manolo
Buondì Manolo,
sono riuscito ad inquadrare il problema!
Ieri ero a Roma; passando davanti ad un fornitissimo negozio di strumenti audio mi è venuta l’idea di fare una verifica extra. Sono entrato ed ho aquistato un paio di cuffie per poter ascoltare musica senza lo speaker.
Poco fa ho provato e, dopo averle collegate e configurate, ho lanciato WMP12 ed eseguito gli stessi brani .flac che non riesco ad ascoltare (sempre con WMP12) sullo speaker in oggetto... ascoltati perfettamente!
Quindi il problema è legato a quanto mi segnalavi qualche messaggio fa:
“Comunque probabile si tratti di un "limite" imposto/presente nel lettore (in "abbinamento" al Player nel computer):
Ascolto di musica su un PC tramite una rete (Windows 7) (Windows Media Player)
Il diffusore è in grado di riprodurre file di formato MP3, WMA, AAC e WAV (è possibile riprodurre solo file AAC con estensione “.m4a”, “.mp4” o “.3gp”). La riproduzione di tutti i file non è garantita, nemmeno se la velocità in bit e il formato di file sono supportati, e non sono esclusi cambiamenti delle caratteristiche tecniche.”.
A questo punto continuerò ad utilizzare Media Go tranquillamente. L’importante è che il mio PC non abbia problemi particolari (legati al suo lungo utilizzo) e tali da inficiare il funzionamento del software installato.
Colgo l’occasione per ringraziarti di nuovo per il supporto che mi hai dato.
Spero che l’eccezione precedentemente citata, e comunque chiaramente dichiarata da Sony, possa magari essere risolta con qualche aggiornamento del firmware dell’apparecchiatura.
Buona giornata.
Federico
Io invece resto ancora con un piccolo dubbio, certo ho reso un "riproduttore" uno smartphone ma tramite WMP 12 riesco ad inviargli Flac ed a riprodurli correttamente (il suono si avvia in automatico, non devo nemmeno toccarlo lo smartphone che ovviamente come il tuo Walkman legge e riproduce Flac).
Quindi o il limite è quelo di cui ho scritto, e che hai riportato, oppure riguarda sempre lo stato atttuale del PC (che non sottovaluterei) in relazione al solo WMP 12 (anche se reinstallato, ed a prescindere che Media Go funzioni correttamente nell'invio).
Manolo
Oppure, se il tuo PC lo consente e conosci l'argomento, crei una Macchina Virtuale di Windows 7 HP SP1 e provi su di un sistema "nuovo", il mio unico vero dubbio è questo.
Manolo