annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XF9005 porta ethernet da 100Mbps ??

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

XF9005 porta ethernet da 100Mbps ??

Ciao, passato da XE9005 a Xf9005 mi sono accorto nel menu di configurazione del mio router che dai 1000Mbps dell'XE ora sono sceso a 100!!! Possibile?

Proprio in questi giorni passo da una DSL Fastweb 20M a una Fibra 200Mbs.

Amazon Prime, Netflix e YT per caso necessitano più di 100Mbps anche che voi sappiate?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hanno tutti porta a 100mbps è nessun servizio di streaming necessità più di 40mbps(netflix Max 15) 
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Grazie. Con il mio XE però al router ne avevo 1000 però. Se come dici tu magari hanno risparmiato qualcosina sulla scheda di rete allora. Trovo strano comunque.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Pigreco314

Per avere una buona immagine 4K HDR basta avere in dowload un buon 20M e sei più che apposto....

A casa mia ho un 12M e sono a limite tra Full HD e 4K...nel senso che se ho 12 m pieno vedo in 4 k appena sotto mi scala in full HD 1080.

Avere connessioni da 200M o 1G a casa serve più che altro per far si che se nell'altra stanza il pargolo sta guardando youtube e la moglie legge il giornale on-line lo streaming non vada a scatti, ma di certo sono servono più di 100M per vedre in streaming 4 K!...altrimenti vedreste in streaming 4K HDR solo a Milano Torino Roma ;)))

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Certo grazie jojo. Più che altro ero curioso capire se possibile andando avanti siano tornato indietro. 2017 1000Mbps vs 2018 100Mbps. Si saranno accorti era inutile... anche se una scheda di rete costa 2 lire.

Io ora ho una 20M e con cavo sono fisso a 18M e su YT il 4K fatica però. Va un Po a scatti devo mettere pausa carica il buffer per un po' do play e per 10-15 sec va bene poi raggiunge il punto di caricamento e si ferma ma non è un problema sono solo test. Con 200M e dovrei avere 160 puliti almeno non avrò più di questi problemi.

Chissà poi il Dolby Vision quanto richiede invece ma se ora siamo sui 30 come dite non cambierà molto dai.

Detto tutto ciò l'XF resta fantastico intesi :slight_smile:

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non hanno diminuito le schede di rete fidati sono sempre state da 100mbps anche su xe .

Youtube fatica perché alcuni video possono avere frame rate più alti intorno ai 40mbps. Dolby vision su netflix sempre 15mbps sono. Amazon prime non lo dichiara ma dovrebbe essere intorno ai 30

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Dolby vision? Ma allora c'è già? Su XF9005 quando arriva?

Fino ad ora mai buffer ovviamente per fortuna... collegato con cavo ho una Fibra (ibrida comunque) che mi viaggia tra gli 90 e i 110 quando non ho problemi.

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Urca ma su Amazon Prime ho messo Jack Ryan e mi indica DV la TV!! Non lo sapevo!!! Spettacolo!! :slight_smile: