annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

W805 e il mirroring

Atarss
Esploratore

W805 e il mirroring

Buongiorno,

ho appena acquistato un Bravia KDL 55W805.

Non riesco ad effettuare il mirroring con il Samsung Galaxy S3. Ho letto in giro review che parlano dell'ottima possibilità di collegare i due dispositivi ma non sono riuscito nell'impresa.

Ovviamente non mi riferisco al One touch mediante NFC (restituisce sul display dell'S3 delle stringhe) perchè so che devo farli connettere manualmente.

Tuttavia, utilizzando AllShare dell'S3 e la connessione manuale sul TV, i due dispositivi si vedono ma non si collegano, non effettuano il mirroring e il TV restituisce la schermata "Preparazione alla connessione" o roba simile senza poi connettersi "Operazione non riuscita".

Ho invece utilizzato con successo il WiFi direct che però è meno affascinante del mirroring.

Insomma,  per me che non rientro nella promozione perchè ho acquistato il TV 4 giorni fa, per fare il mirroring su questo TV devo per forza avere l'Xperia? Non è possibile fare il mirroring con l'S3 o addirittura l'iphone 4S ? Perchè allora l'i-manual e le recensioni sul web parlano di Smatphone in generale?

Grazie in anticipo.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

iPhone non è un dispositivo compatibile, per l'S3, perdonami ma, per iniziare, sicuro doi aver eseguito correttamente tutti i passaggi (escludendo, al momento, possibili bug firmware):

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

Atarss
Esploratore

Prima di tutto Marino, grazie della risposta.

Allora, ho seguito il tutto, dapprima provando per scrupolo l'NFC on touch che, ovviamente e come già sapevo, non funzia in quanto restituisce a schermo del S3 stringhe e a video del TV "Collegamento non riuscito. Riprovare più volte".

Poi ho provato con la configurazione manuale tramite l'AllShare dell'S3. Andando sempre in Mirroring sul TV, ho attivato la funzione AllShare dell'S3. A quel punto sul telefono compaiono le raffigurazioni del telefono stesso e del TV che comunicano tra loro per una decina di secondi e successivamente la dicitura "Bravia 55w805A - Connesso" ma sul TV rimane per tutto il tempo, e oltre (circa 4/5 minuti) la schermata "Preparazione per il Mirroring in corso. Attendere..." con sfondo oscurato.  Passati questi 4/5min, mi dice "Connessione dispositivo non riuscita".

Ho provato a vedere se l'app dell'S3 (che, se non erro, dovrebbe essere un app Samsung) è aggiornata e mi pare di si.

Poichè il TV è connesso costantemente alla rete wireless di casa, confermo che anche il suo firmware è aggiornata all'ultima versione. Me lo ha chiesto lui espressamente.

Atarss
Esploratore

Volevo aggiugere che, nonostante quanto sopra, anche il TV vede il telefono e scrive, nel registro dei dispositivi (accessibile tramite Options), Android_xxxx (dove le x sono numeri) permesso 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, cerco di comprendere meglio la situazione, l'App che utilizzi è AllShare Cast esatto?

Hai modo ti tentare "l'accoppiamento" di TV e smartphone gestendo la procedura dal TV? qualora dovesse trattarsi di ciò che hai eseguito ti domando scusa, a distanza questi passaggi non sono semplici da descrivere, ne per te ne per me.

Atarss
Esploratore

Esatto è l'AllShare Cast (in alcuni casi denominato anche AllShare Cast Dongle)

Non c'è nulla di cui scusarsi e, anzi, sono io a ringraziarti per l'attenzione che mostri al mio caso.

La tua domanda è ipotetica e a ragione perchè credo tu sappia già che dal Tv non è possibile la gestione del collegamento. In pratica, il TV si mette in stato passivo di ricezione. L'unica possibilità è quella di accedere al Registro dei dispositivi connessi per "cancellarne" qualcuno non gradito.

Ecco come ho proceduto sinora.

1) sul TV imposto la schermata Mirroring e compaiono regolarmente le figure dello smatphone e del TV che comunicano;

2) sull'S3 accedo alle "Impostazioni" del telefono e cerco "AllShare";

3) sempre sull'S3, nelle Impostazioni, c'è anche la voce NFC che però è indipendente dall'AllShare. La attivo comunque ed anche la sua sottoclasse, detta SBeam, che consente lo scambio di tutti i dati;

4) tornando ad "All Share", sposto il pulsante da 0 a 1 e il telefono comincia a "cercare";

5) immediatamente dopo aver attivato AllShare, il TV si oscura e riporta la dicitura " Preparazione al mirroring. Attendere...";

6) circa 10 secondi dopo aver attivato "All Share" l'S3 riporta "BRAVIA 55W805 - Connesso";

7) il TV resta oscurato con la dicitura "Preparazione al mirroring. Attendere..." per almeno 5 minuti;

😎 il TV riporta la dicitura "Collegamento Dispositivo non riuscito"

9) accedo al Registro del TV e riporta "Android_xxxx - stato permesso" con la relativa spunta.

10) in tutto ciò, non avviene alcun mirroring.

 

Relativamente al punto 3), ho anche provato a lasciare l'NFC disattivato o, con l'NFC attivato, a disabilitare l'SBeam. Nulla da fare.

Relativamente ad AllShare, l'unica opzione che ti da è il "blocco" dell'etichettatura NFC (raffigura il telefono e un adesivo NFC) che può essere spuntato o meno.

Le ho provate tutte: a) l'ho spuntata e ho avvicinato il cell al telecomando One touch durante l'attivazione dell'AllShare, b) ho tolto la spunta e provato sempre il collegamento One touch, nulla, c) ho provato il tutto ovviamente senza One touch, nulla.

In pratica, due cose sono certe:

1) i dispositivi si vedono (anche se non capisco perchè il TV chiama il mio S3 con il nome "Android_xxxx" anzichè con il nome dato al telefono) ma il mirroring non parte;

2) il One touch NFC non funzia, come ho letto in varie recensioni, perchè sia con AllShare attivato (quindi con S3 riportante la dicitura "Bravia 55w805 connesso") sia con AllShare disattivato, a parità di NFC attivato, l'S3 riporta una pagina di stringhe.

 

P.s. ho provato anche a ripetere tutto in più modi, cancellando addirittura il dispositivo dal Registro del TV (come ho detto sopra, unica operazione possibile dal TV) ma nulla. Quando ricomincio, il TV mi chiede il permesso per l'accoppiamento, glielo do, e si comporta come ai punti 7) e 8).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto potresti tentare "la strada" dell'aggiornamento firmware (sempre che il TV aggionrnato non lo sia già), qualora anche questo non risultasse utile temo che dovrai attendere un'aggiornamento dell'App oppure del Sistema stesso di S3.

Vorrei, ma temo che per diverso tempo non avrò modo di provare personalmente, specialmente con gli stessi dispositivi.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-55W805A/downloads/RB1EUB_3504