annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

Salve a tutti cari possessori di articoli Sony, il mio quesito è semplice(almeno credo e spero)...

Per le mie nozze, mi sono voluto regalare un super televisore, e non accontentandomi di Samsung, Philips, LG, ecc..., mi son messo in lista nozze un bel Sony Bravia 46 hx855.

Anche se non sono un esperto, noto che il televisore è bellissimo: linea, immagine, suono, tutto ok; mi sono trovato un po' in difficoltà con le funzioni menù, fin troppo ampie e complesse, ma spero di saltarci fuori con un poco di pratica.

Il mio grande problema però è un altro.

La mia volontà, sarebbe quella di poter vedere direttamente sul mio Bravia, film, foto e filmati, che ho archiviato sul mio hard disk esterno che ho attaccato al mio personal computer.(quindi non utilizzando chiavette USB, per le quali il tv, legge file di max 4gb).

Premettendo che non sono un hacker, menchemeno, un esperto di informatica, suppongo che sia necessario un 'apparecchio', che attraverso la connessione wi-fi, che in casa ho, possa fare da tramite tra il pc e il televisore. Ma come si chiama per l'esattezza il prodotto che devo acquistare? Avete dei suggerimenti?

Ci sono marche e modelli che funzionano meglio che altri, sui prodotti Sony? Ci sono apparecchiature che fungano anche da hard disk esterni?

Le domande sono tante, ma spero che la risposta sia semplice e celere :laughing:

PS:non so se possa servire, ma come PC possiedo un Sony Vaio(penso js1)

Grazie mille dell'aiuto, spero che mi rispondiate presto.(a proposito, mi arriva su mail l'eventuale vs risposta vero?)

Leonardo

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Caro Manolo io ho intenzione di collegare al router che ho al piano di sopra, il mio televisore, la mia playstation3 e il mio Vaio(a cui è attaccato il modem esterno). Tutti questi 3 apparecchi li ho al piano inferiore.

Di cosa ho necessita? mi basta il WD livewire o eventualmente il TP link che sono composti entrambi solo da due elementi?Che differenza c'è di avere un router a tutti gli effetti o un singolo dispositivo?

Perdona la mia totale ignoranza.....

Ancora grazie.

Leo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto opterei per il WD, o per altri dipositivi dalle stesse caretteristiche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per collegare tre dispositivi al piano inferiore avresti necessità di tre coppie di TP-Link, al contrario, ad ogni WD (sono 2) ne potrai collegare fino a quatto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, si ho abilitato la condivisione nel programma Media Go, come sw per DLNA ho Vaio Media Plus e Homestream che ho scaricato ora, comunque riesco a vedere tutti i files solo questi no boh :dizzy:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno accedendo direttamente a Media Go?

Si farebbe strada (quasi certa) la presenza di protezione.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

questa prova non l'ho ancora fatta, dici di fare partire il film con Media Go e vedere se viene riprodotto sul tv?


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, di usare Media Go come Server, dovrebbe essere visibile tra i Server disponibili se hai consentito al TV di accedervi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

in effetti il tv ''vede'' i server di Vaio Media Plus e di Homestream ma non Media Go che forse è visto dai dispositivi Playstation ad es. Vita


Simone
profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Manolo, la mia problematica però è questa...

Playstation e Bravia sono nella stessa stanza al piano basso, il Vaio è in un'altra stanza sempre al piano basso, mentre il router, come anticipato è su al primo piano...

Avendo i tre dispositivi in due stanze differenti ho bisogno di un totale di tre elementi? Uff.....

Leo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, un Router Powerline e tanti adattatori quanti sono i dispositivi che intendi collegare alla rete.

D-Link

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_P&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductFamily&cid=1197...

NETGEAR

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/work-and-play/default.aspx