Condividi la tua esperienza!
Posseggo una Fuji Real 3D W3, che fa ottime fotografie e video 3D, ed un eccellente TV Sony Bravia KDL-42W802, immagini favolose.
Il formato delle foto full HD (in pratica 2 JPG a tutto schermo) è MPO, correttamente interpretato da Sony (bellissime!)
Il formato dei video è 3D-AVI che il Sony non riconosce. Fin qui, per vederli, le uniche due soluzioni funzionanti sono state:
1) collegare la macchina Fuji via HDMI: la tv la vede come una specie di Blu Ray 3D ed i video si vedono perfettamente
2) esportare i file in WMV Side-by-Side (Half-size): in questo modo si dimezza la risoluzione orizzontale
La soluzione 2 rovina le immagini, e la soluzione 1 è a dir poco scomoda. Ho provato ad esportare side-by-side full size ma nulla (anche in formati diversi come MP4): non vengono interpretati. In nessun modo sembrerebbe che un file video può essere visto in 3D full HD. Possibile? Ho cercato a lungo ma senza risultati (anche installato versione trial del miglior software di video editing Sony, che contempla anche le conversioni 2D-3D, ma dopo aver provato una manciata di formati in output senza successo mi sono scoraggiato: sembra quasi che Sony in questo caso sia incompatibile con sé stesso).
Suggerimenti?
Marco