annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony W80C / W85C

profile.country.IT.title
Av_ell
Esploratore

Tv Sony W80C / W85C

Ho consultato questa pagina:

https://www.sony.it/electronics/televisori/w850c-w800c-series

riguardante il modello 43 ":

W80C / W85C | LED | Full HD | Smart TV (Android TV™)
W808C / W855C / W857C / W858C / W807C SERIES

Chiedo gentilmente:

1) supporta lo standard DVB-T2 e il  codec H265/HEVC? Vorrei capire  in futuro quando saranno attivi quegli standard bisognerà aggiungere un decoder apposito o andrà già bene così, oppure se non sarà possibile neppure aggiungere il decoder.

2) è provvisto di doppio tuner?

3) è ancora in commercio, perchè mi pare sia difficile da trovare?

4) Ho visto che negli altri modelli 43 " (ad esempio in quelli 4K) il supporto è diverso da quello sopra descritto, sarebbe possibile montare il supporto del W80C / W85C (che ha un profilo metallico a sezione tonda che mi piace di più rispetto alle altre) sugli altri modelli?

 Qui sotto l'mmagine del supporto che vorrei montare

 

Sony TV W80C   W85C.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5) Tra un modello Full HD e un 4K HD quali sono le principali differenze nella percezione delle immagini?

Grazie e cordiali saluti

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il W8C è un modello del 2015, supprta DVBT/HEVC ma la vedo difficile che lo trovi ancora in commercio. Se vuoi un tv analogo (sempre Android) forse ti conviene aspettare l'arrivo del nuovo W8F

Non esistono tv FULLHD con il doppio tuner, devi andare su un modello medio 4k

i supporti sono specifici di ogni modello, non mi risulta che siano intercambiabili

La domanda su 4k/FHD è troppo generica....la risposta base è che ha 4 volte la densità di pixel, ma poi dipende da moltissimi altri fattori

profile.country.IT.title
Av_ell
Esploratore

Grazie molte rooobb per la risposta. Chiedo gentilmente:
1) se per "supporta" vuol dire che in futuro non sarà necessario il decoder oppure se c'è compatibilità ma bisognerà aggiungere il decoder.
2) ricordi la sigla di qualche modello 43" 4k doppio tuner compatibile con standard DVB-T2 e H265/HEVC del 2015 2016, perchè probabilmente avevano i supporti/piedistalli descritti nel post precedente e vorrei provare a vedere se riesco ancora a trovarne in vendita.
3) sul sito sony c'è l'elenco dei modelli degli anni passati sono visibili, in caso affermativo come si accede?
4) sul sito sony ci sono i vari pezzi di ricambio vorrei vedere se nei supporti/piedistalli sono indicate magari le compatibilità con i modelli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

1) si supporta significa senza decoder esterno, altrimenti non sarebbe "supporta". Anche un tubo catodico con decoder esterno potrebbe funzionare :wink:

2) XD80 e XD83 (quest'ultimo non distribuito in Italia da 43" ma all'estero lo trovavi. Personalmente avevo questo prima del nuovo Oled). Ti consiglierei di vedere però altre caratteristiche del TV prima del piedistallo.... XD80 da 43" aveva un pannello VA a 50Hz mentre XD83 IPS da 100Hz con pro e contro, ambedue 4K HDR. W8C era un pannello FHD VA da 100Hz e 3D, non ne trovi più...

3) Sul sito Sony ufficiale no, sul sito dell'assistenza si. Oppure le schede tecniche su questa directory google drive a cura di Sony Italia https://drive.google.com/folderview?id=0BxQbXI0HxXyJflZGSFV6WEdDbGFfd0o0NnBSNFFhRG5xWGdnTU5CMzAyVjJR...

4) sito ricambi https://community.sony.it/t5/linee-guida-della-community/come-si-acquista-un-accessorio-o-una-parte-...

 

profile.country.IT.title
Av_ell
Esploratore

Grazie molte per la risposta rooobb.

1)Ho trovato questo modello kd-43x8305C, mi par di aver capito che abbia il doppio tuner mi confermi quindi che posso guardare un programma e registrarne contemporaneamente un altro?

2) non ho capito però se supporta DVB-T2 e  anche codec H265/HEVC. 

3) Non ho capito se è 100 hz o 5

4) Il modello è quello che hai citato tu XD83, o è più vecchio? 

Grazie e cordiali saluti

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

1) si

2)Si

3) 100hz ips 200 nits 1200 di contrasto non hdr se non ricordo male  

4) la lettera indica l'anno C sta per 2015 più vecchio quindi di xd83 e con architettura più vecchia quindi non verrà più aggiornato dopo l'ultimo upgrade a Nougat in arrivo

 

Non mi sembra un grande affare ma se a te interessa solo la doppia registrazione è ok.

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro


rooobb ha scritto:

Il W8C è un modello del 2015, supprta DVBT/HEVC ma la vedo difficile che lo trovi ancora in commercio. Se vuoi un tv analogo (sempre Android) forse ti conviene aspettare l'arrivo del nuovo W8F

Non esistono tv FULLHD con il doppio tuner, devi andare su un modello medio 4k

i supporti sono specifici di ogni modello, non mi risulta che siano intercambiabili

La domanda su 4k/FHD è troppo generica....la risposta base è che ha 4 volte la densità di pixel, ma poi dipende da moltissimi altri fattori


Scusa @rooobb con questa tua affermazione vorresti dire che Sony ritornerà a fare una serie FHD con android tv??

Secondo me sarebbe una gran cosa, e significa che per una volta il mercato si muove nella giusta direzione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Av_ell
Esploratore

Grazie molte per la risposta rooobb.

4) (...) con architettura più vecchia quindi non verrà più aggiornato dopo l'ultimo upgrade a Nougat in arrivo.

Il fatto che non verrà più aggiornato che inconvenienti potrà causare? Si rischia di non poter più usare il TV. Potrebbero esserci effetti negativi nell'uso delle funzioni internet o anche nella ricezione da digitale terrestre e satellitare? 

- Nel caso di acquisto di un sony su un sito inglese:

       - si può poi trovare il manuale d'uso in italiano su internet  e scaricarlo?

       - i software e i testi a video quando si usa il TV sono immagino solo in inglese oppure              c'è un'opzione anche in italiano? 

 Grazie e cordiali saluti   

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che può succedere nel futuro non te lo so dire. La piattaforma smart diventerà obsoleta prima dei modelli più nuovi.
Non comprare modelli per il mercato inglese sono gli unici con un loro firmware specifico in Europa e penso anche qualche dettaglio tecnico (tipo in Inghilterra non esistono le frequenze vhf)