annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KDL-43W808C bluetooth WDX-500 Advance Acoustic

mlbr64
Nuovo

TV Sony KDL-43W808C bluetooth WDX-500 Advance Acoustic

Un saluto a tutti. Avrei necessitá di inviare tramite bluetooth il suono TV al mio stereo ma, il televisore non mi trova il WTX-500 Advance Acoustic) nella ricerca dispositivi. Dal mio smartphone il WTX-500 viene regolarmente rilevato e riesco ad inviare la musica dallo smartphone allo stereo (quindi il WTX-500 funziona). Qualcuno ha suggerimenti in merito? Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android TV non implementa i profili BT necessari alla trasmissione di audio alle periferiche. Ne cuffie ne stereo.

aldoria44
Membro

Domanda: quindi, per ascoltare con le cuffie, bisogna necessariamente collegare cuffie con fili, assicurandosi di prendere una prolunga lunga quanto necessita per arrivare dal TV al divano (o al letto) ? :yahoo:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@aldoria44, puoi anche pensare a Cuffie Wireless, dotate di un proprio trasmettitore.

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

oppure un modello con ripetitore wifi/bluetooth che però al tv si collega tramite il jack di uscita cuffie.

lodecesa
Esploratore

Che tristezza....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai non ti abbattere, non è escluso che l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow introduca questa possibilità.

Manolo

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Sarebbe davvero auspicabile implementare in futuro il profilo A2DP per collegare sia cuffie sia altoparlanti bluetooth.

In ogni caso la soluzione, magari temporanea, proposta da @rooobb è valida. Utilizzando i dispositivi bluetooth (che siano cuffie o casse wireless ma con profilo A2DP) che uno ha potrebbe collegarli al ripetitore bluetooth collegato al televisore tramite il jack della presa cuffie.

Personalmente ho applicato una soluzione simile ad un'auto che ha il bluetooth solo per il vivavoce ma senza il profilo A2DP. In questo modo riesco a sentire la musica presente nel telefono. Chiramente l'auto ha l'ingresso AUX a cui ho collegato il jack proveniente dal ripetitore, che è grande meno di una scatola di fiammiferi.

Sul famoso sito di e-commerce se ne trovano a meno di 20 euro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto mi limiterei ad un paio di Cuffie Wireless, un adattatore Bluetooth (economico o meno, occorrerebbe provare) potrebbe restituire dei ritardi nell'audio, sia per cuffie che per dispositivi di altro tipo.

Tieni comunque presente che un minimo di quelità "parte" dai 60/70 Euro, il resto si spera funzioni bene e dia qualche soddisfazione.

Manolo