annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sony KD-65X9005C

SonyRiccardo
Esploratore

TV sony KD-65X9005C

Buongiorno,

sono molto preoccupato perchè il nero del pannello del tv non è omogeneo, nel senso che quando la scena è molto scura noto delle piccole zone più chiare in alcuni punti vicino alla cornice. Durante la visione delle partite di calcio invece, sul tappeto verde del campo ci sono delle ampie zone più scure che sembrano zone sporche del pannello.

Durante il cambio di canale o in assenza di segnale tv il nero non è affatto omogeneo e il pannello è davvero chiaro scuro.

Qualcuno sa darmi qualche risposta ?

Grazie a tutti.

Saluti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo è "una caratteristica negativa della retroilluminazione LED dei pannelli LCD", specialmente dei TV retroilluminati a lato (Edge LED). Non puoi nulla se non intervenire sui controlli di luminosità e/o contrasto tentando di "ridurre" questo effetto oppure contattare un'assistenza per sentire "un loro parere". Tieni presente che un improbabile sostituzione oppure un intervento sul TV potrebbero non portare a ciò che speri.

Manolo



demycd
Esploratore

Benvenuto nel club di coloro che hanno acquistato questo pessimo prodotto.

Sembra che stiamo aumentando di giorno in giorno, a questo punto credo che sony farebbe meglio a non produrre più questo televisore( sempre che non l'abbia già fatto) e, mi rendo conto pura utopia, dovrebbe fare come le case automobilistiche quando fanno un richiamo di autovetture difettose: sostituire queste tv con altre decenti considerando che, comunque, ognuno di noi ha speso cica 3000 € per ritrovarsi un televisore con angoli e bordi bianchi( che bello spegnere tutte le luci e guardare un film così) e  immagini prive di contrasto. Forse ci sarebbero gli estremi per ottenere un rimborso per quanto questo tv delude le aspettative!

Ma quello che mi da più fastidio è che si cerca di farlo passare come una cosa normale, un difetto tipico delle tv a led... beh forse sarà in parte vero ma un difetto così evidente non credo si possa ritenere normale, appena avrò un attimo di tempo posterò qualche foto e suggerisco di farlo anche agli altri, in modo da poterci confrontare.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma quello che mi da più fastidio è che si cerca di farlo passare come una cosa normale, un difetto tipico delle tv a led..."

 

Considerando che per il momento ho risposto solo io deduco si sia ciò che ho risposto a darti fastidio, sfortunatamente ti basterà cercare in rete per avere conferma di quanto ho scritto, indipendentemente dalla marca  o dalla serie (quindi dalla fascia economica di appartenenza).

Manolo



demycd
Esploratore

Scusa ma un televisore di 3500€ ti sembra economico? oltretutto mi sembra che dopo la serie x90 ci sia solo la x93 quindi, in un'ipotetica piramide tv sony, non mi sembra tanto in basso. Invece sarebbe corretto  dire che un pannello così sottile oltre aad essere inutile è anche deleterio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dove l'ho scritto? Se puoi indicarmelo.

Perdonami ulteriormente ma, se "un pannello così sottile oltre aad essere inutile è anche deleterio" perché lo hai acquistato? Quando ti è stato proposto non potevi utilizzare la stessa terminologia? Forse il dispositivo che hai visto, se ne hai visto uno esposto, non presentava alcuna zona di luce/ombra? Hai espresso le tue opinioni QUI ma non ci hai ancora detto cosa ti ha risposto l'assistenza, se ne hai contattato una.

Manolo



demycd
Esploratore

Quando l'ho acquistato l'ho visto in un centro commerciale illuminato a giorno, come avrei potuto accorgermene? Ho fatto il grosso errore di fidarmi del marchio e delle immagini demo ( guarda caso tutte rappresentanti scene luminosissime)viste in piena luce. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai acquistato un LCD con retroilluminazione LED, ed è questa tecnologia ad avere "il problema" di cui parli, quando più e quando meno, a prescindere dal marchio e dal prezzo.

Niente assistenza allora? Potrebbero risponderti di tutto perché non tenti? Di questo non scrivi nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sei sicuro che non sia comunque regolato male il tv?  Abbassa anche di parecchio la luminosità....