Condividi la tua esperienza!
Il "mostro" SONY. Qui si tratta di performance estreme
Discussione per chi ce l'ha o ci sta pensando
http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/1140KDLHX900.pdf
Salve,
avendo deciso per l'acquisto dell'HX900 46 pollici da fissare a parete, mi riferiscono di problematiche relative ai riflessi che comporta il monolithic design. In particolar modo con la visione dei neri che sono una delle sue peculiarità.
E' vero che i riflessi sono particolarmente evidenti per questo modello e che si può ovviare in parte con l'inclinazione dello schermo di qualche grado (con il fissaggio a parete scegliendo un supporto che lo permetta)?
Grazie delle informazioni che potrete fornirmi.
L'HX900 ha pannello opticontrast e i riflessi sono decisamente inferiori anche a schermi senza rivestimento... però questa è una cosa che si può capire solo andando in negozio e raffrontando direttamente l'HX con un TV di altra marca.
avrei bisogno di un informazione da un tecnico sony...
i futuri aggiornamenti fimrware miglioreranno anche la qualità visiva? soprattuto in merito alla gestione della retroilluminazione in quanto si presenta un effetto blooming alquanto fastidioso
grazie
Che cosa intendi di preciso? Gli "aloni" sono una caratteristica del local dimming che funziona ad aree (e non potrebbe essere altrimenti su tecnologia led), e un firmware non potrebbe diminuire l'effetto se non modificando la proporzione di intensità tra zona buia e luminosa.
è per questo motivo che l'HX900 ha la possibilità di modificare l'intervento del local dimming.
Però non so se ho capito la domanda
Ancora pochi rivenditori hanno in esposizione l'HX900. Comunque ne ho individuato un paio andrò a verificare e poi posterò le mie impressioni.
A presto
Ottima recensione/prova sul cartaceo di DigitalVideo http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&view=article&id=907
hai capito bene...
imho però è un fenomeno, non dico risolvibile, ma almeno limitabile via software grazie al miglioramento della gestione della retroilluminazione...
esempio Toshiba, con il suo sv...ha limitato la cosa...prima si notava molto, mentre ora è stato diminuito l'effetto...