annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV serie 2018

profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

TV serie 2018

Ciao a tutti,

proprio oggi dovrei acquistare un tv 55xe9305. Da lunedì inizierà il CES a Las Vegas. ho cercato qualche "rumor" per capire caratteristiche dei nuovi tv. si menziona la risoluzione 8k e la presenza di porte di connessione più avanzate utili per gestire connessioni come, appunto gli 8k. Indicativamente, quindi, sembrerebbero essere tv con caratteristiche che ancora non verrebbero sfruttate, almeno nell'immediato.

Qualcuno sa se effettivamente saranno solo queste le novità oppure posso ipotizzare di trovare anche tv con dei miglioramenti, tipo una qualità dell'immagine ancora migliorata? Nel tal caso sarebbe interessante aspettare a procedere all'acquisto.

ciao e grazie

Roberto

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sicuramente i modelli che presenteranno avranno delle migliorie rispetto a quelli passati, per quanto riguarda l'8K siamo ancora nella fase iniziale, almeno in Europa 


Simone
profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

Ok grazie.

Hai anche idea di cosa possa avvenire con i prezzi? non vorrei farmi scappare l'offerta del 55xe9305 (a 1500 €) per poi vedere che i nuovi tv escono a prezzi notevolmente superiori e per arrivare a cifre intorno a quelle dell'offerta devo magari aspettare verso fine anno...

grazie intanto.

Roberto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


fumajunior2 ha scritto:

Ok grazie.

Hai anche idea di cosa possa avvenire con i prezzi? non vorrei farmi scappare l'offerta del 55xe9305 (a 1500 €) per poi vedere che i nuovi tv escono a prezzi notevolmente superiori e per arrivare a cifre intorno a quelle dell'offerta devo magari aspettare verso fine anno...

grazie intanto.

Roberto


Quello che chiedi è senza soluzione ..... :wink:

I nuovi TV hanno sempre qualcosa di migliore, ma costano di più e se va bene usciranno in primavera... dopodichè si abbasseranno i prezzi ma cominceranno i rumour sulle caratteristiche dei TV 2019 (HDMI 2.1 uscirà il prossimo anno non sicuramente adesso al CES)

Mia personale impressione è che quest'anno non uscirà nulla di particolarmente innovativo. LG ha già annunciato le nuove linee Oled e non mi sembra ci sia nulla di sconvolgente, forse saranno ancora più brillanti per zittire ancora i pochi che sostengono che in HDR siano meglio gli LCD e Sony probabilmente annuncerà nuovi modelli con lo stesso pannello e magari un design meno sconvolgemente di A1 ma che allarghi la base dei clienti.

Lato LCD io penso che siamo già arrivati al top di quello che si possa fare (Samsung probabilmente correggerà il tiro facendo una linea Qled FALD visto anche il successo di TV come XE90)

8K è una follia al momento, ma sicuramente è la frontiera dove si muoveranno tutti i produttori (Sony ha già registrato il marchio relativo)

profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

Grazie mille!

la tua risposta mi tranquillizza perchè ho appena acquistato il 55xe9305 temendo di farmi sfuggire per la seconda volta l'offerta. Quello che dici è poi molto sensato perchè in effetti ora che iniziano a scendere i prezzi starei già interessandomi alla serie 2019. Bene ora avrò un pezzo di tecnologia in più a marchio Sony da connettere con tutto il resto. Ora mi vedrò costretto a sostituire la PS4 con la PS4 PRO :scream:

Grazie ancora sia a te (rooobb) che a icarius.

Roberto

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda io ho fatto la stessa cosa e mi sono portato a casa l'A1 fregandomene che non abbia il supporto HDMI 2.1 che permetterà di collegare console 4K HDR 120fps quando io non ho nemmeno una WII oppure con picchi di luminosità oltre i 1000 nits quando vedo la televisione la sera al buio completo e più di 120 già da fastidio :wink:

Goditi il tuo splendio XE93 e facci sapere come ti trovi

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego :wink:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mia personale impressione è che quest'anno non uscirà nulla di particolarmente innovativo. LG ha già annunciato le nuove linee Oled e non mi sembra ci sia nulla di sconvolgente, forse saranno ancora più brillanti per zittire ancora i pochi che sostengono che in HDR siano meglio gli LCD e Sony probabilmente annuncerà nuovi modelli con lo stesso pannello e magari un design meno sconvolgemente di A1 ma che allarghi la base dei clienti.

Lato LCD io penso che siamo già arrivati al top di quello che si possa fare (Samsung probabilmente correggerà il tiro facendo una linea Qled FALD visto anche il successo di TV come XE90)

8K è una follia al momento, ma sicuramente è la frontiera dove si muoveranno tutti i produttori (Sony ha già registrato il marchio relativo)

Quanto mi scoccia avere ragione :wink: il mio A1 sembra avere le stesse caratteristiche tecniche del nuovo AF8 solo che è molto più bello!!! Certo un pensierino al nuovo microled Samsung da 148" con tanti quadratini incollati con lo scotch potrei sempre farcelo......

profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

Io invece comprerei quello arrotolabile della LG da tenere di scorta se finisco la carta igienica 🙂

Scherzi a parte stanotte ero collegato per l'apertura del CES e ho seguito l'intervento di apertura di Sony. I nuovi tv sono stati messi istantaneamente sul sito e ho visto che anche per gli LCD non ci sono novità particolari. l'XF90 sembra avere solo l'Xmotion clarity in più ma sono certo che anche i tv degli ultimi anni abbiano, comunque, un buon controllo delle scene con movimenti ad alta velocità.

una domanda: l'acoustic surface ha una buona resa? io per non sapere ne leggere ne scrivere ho una soundbar sony ht-rt5 e vado alla grande anche perchè la uso sul vecchio tv samsung che a giorni verrà sostituito.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh no XF90 è forse l'unico che ha una caratteristica tecnica migliore rispetto ad XE90 ovvero l'utilizzo di X1 Extreme come per i top di gamma (il tuo XE93 già lo monta e fra l'altro non è stata proprio dichiarata una linea di successori di XE93/XE94). Questo permetterà di avere anche HD Dolby Vision su XF90 al contrario di XE90. Piedistallo orrendo però :slight_smile:

 

l'acoustic surface ha una buona resa?

ahiai è grave se cominci a pensare all'OLED con il tv appena comprato, non te lo togli più dalla testa...

L'acoustic surface funziona veramente bene, è quasi una magia.... però anche io ho una soundbar (HTCT350) e....non c'è paragone, usato 5 minuti per stupire qualcuno e poi ricollegata :wink: In fondo sono sempre 400W contro i 60W se non sbaglio di quelli interni.