annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv kd49xg9005 non si accende

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

tv kd49xg9005 non si accende

ciao a tutti. ho il televisore 49xg9005 da circa un anno. qualche settimana fa l'ho aggiornato all'ultimo firmware con android 9. qualche giorno fa non si accendeva più ne dal telecomando ne dal tasto posteriore. ho disalimentato il televisore e dopo qualche minuto l'ho rialimentato e si è acceso naturalmente ricaricando il software con schermata ANDROID. adesso ha rifatto il guasto e non si riaccende. ho provato anche questa volta a disalimentarlo e rialimentarlo ma con esito negativo. suggerimenti?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Frenki60 il primo è quello di utilizzare la lettera grande dopo il punto 😉 perchè così è poco leggibile. Altro suggerimento è quello di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica. Se anche dopo il ripristino si ripresentasse il difetto, ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

il ripristino potrei pensare di farlo se si accendesse il tv. come ho scritto il tv proprio non da segni di vita. Qualche giorno fa era successa la stessa cosa e staccando la spina e poi reinserendola si era acceso ripartendo dalla schermata Android. Adesso niente. anche dopo aver staccato la spina e atteso qualche minuto il TV non si accende. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Frenki60 

Beh c'è poco da fare, se non riesci a farlo "ripartire" devi per forza chiamare l'assistenza.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

dopo 2 ore di disalimentazione ho provato a rialimentare il tv e si è acceso. domani proverò a sentire l'assistenza sul da farsi visto che è la seconda volta che mi succede.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Adesso però puoi fare il ripristino.

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

Grazie Flamerone. Stamattina ho chiamato il servizio Sony e una gentilissima operatrice dalla Germania mi ha indicato prima del reset di fabbrica di verificare dal menu impostazioni:

impostazioni>rete e internet>configurazione rete domestica>controllo IP>semplice controllo IP  se abilitato o disabilitato e di abilitarlo. Nel mio caso era disabilitato e quindi l'ho abilitato. Mi ha quindi suggerito di vedere come si comporta il tv nei prossimi giorni, optando per il reset di fabbrica se dovesse ripetersi la non accensione. sinceramente non ho capito a cosa serve quella funzione e se possa causare il problema. Che dite?

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova e facci sapere...io sono sempre per il ripristino a dati di fabbrica!!!