Condividi la tua esperienza!
Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente
Modelli applicabili
Solo per essere precisi ..
Non appena inserisci la USB il tv rileva un aggiornamento.. Visualizzi una barra di caricamento che controlla integralità del firmware .. Se è giusto .. Esce una nuova barra ti fa caricare il firmware .. In tutto in 15 18 minuti prima del riavvio ..
OK, fatto, ora è andato......cmq metto la chiavetta a TV acceso e parte subito il caricamento(in questo caso acquisisce il file dalla chiavetta) poi si spegne e alla riaccensione inizia a caricare il firmware, si spegne e si riaccende un pò di volte, fa il riavvio e fine.....
Al momento non noto nulla, il cambio canali era lento e lento è rimansto 😅 come è rimasta anche la lentezza generale ma è sempre stata così.....nonostante tutto a me Android piace molto come sistema....
buonasera la cosa strana è che sul mio xg8396 non risulta aggiornamento dovrei inserirlo con la chiavetta, leggevo che il software update arriva in ritardo vi risulta??? ma riguarda il passaggio da Android 8 al 9 ???
@dannix il TV può ancora non rilevarlo via rete, se vuoi aggiornare scaricalo e procedi tramite USB:
Android TV 9 forse, quasi di sicuro, il tuo modello non lo riceverà.
@Marino.Manolo non ho detto che il 2.4GHz abbia migliorato sensibilmente la questione, ma solamente che oltre allo statico e il canale in automatico ho disattivato il 5GHz perché mi e troppo distante dal TV.
Poi cosa abbia migliorato il tutto non saprei, forse un aggiornamento da parte del gestore?
No l'ho detto io, perché la 5 GHz poteva essere molto meno performante della 2,4 GHz.
Ricordo @Charly410 tant'è che stavo in procinto di acquistare un ripetitore, ma poi per una cosa, o per un'altra, son passati alcuni giorni, poi è andato tutto per il meglio.
Vai a capire.
Certo che il cambio canale nello zapping anche solo sul dtt è veramente molto lento, ho un tcl android e ci mette un quarto del tempo, tanto che ormai lo uso solo con decoder collegato
Salve a tutti!
Volevo condividere con voi la mia esperienza riguardo all'aggiornamento del mio TV 43XG8396.
Ho aggiornato ieri tramite pennetta usb.
L'aggiornamento è andato a buon fine e non ho rilevato problemi alla fine della procedura ma se devo essere sincero non ho avuto modo di notare particolari miglioramenti.
Forse è minimamente migliorata la reattività del telecomando che sembra rispondere più velocemente ma per il resto il cambio di canale è rimasto lento e ho il dubbio che la lentezza sia anche aumentata anche se di poco.
Tutto il resto, come già detto, mi sembra veramente rimasto invariato.
Grazie a tutti e buona giornata!
salve io in cucina ho un Sony xg8396 ho effettuato l'aggiornamento è funziona in maniera perfetta, non riscontro questa lentezza nel cambio canale e molto veloce in tutte le operazioni bisogna capire che velocità volete riscontrare e sopratutto avete un parametro di riferimento.????
è un aggiornamento che sicuramente non stravolge ma migliora affidabilità