annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar ottimale

RISOLTO
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

soundbar ottimale

ciao a tutti volevo chiedere un consiglio da persone piu pratiche e addentrate nell argomento...... ho comprato una sony xe90 55 pollici e vorrei aggiungere una soundbar di un certo livello  per avere ovviamente un effetto cinema molto reale e un ambiente sportivo quasi reale in camera..... la camera è abbastanza grande diciamo un 5 m x 6m .....quale soundbar mi consigliate???ed è vero x avere un ottimo livello di suono le migliori sono quelle collegate direttamente e non tramite bluethoot o wireless?? grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito bene cosa vorresti fare ma è questione di fisica...se ci sono ostacoli davanti alla Soundbar il suono perde efficacia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La scelta del prodotto dipende molto dalla tue esigenze e dal tuo budget.

Calcola che la stanza è abbastanza grande per cui l'effetto surround virtuale che una Soundbar crea mediante riflessioni sui muri ne risulta più limitato quindi se possibile mi orienterei su un modello che ha anche le casse surround posteriori e comunque con non meno di 400watt di Potenza. Ovviamente minimo con subwoofer separato.

Sul collegamento non si pone proprio la questione deve avere collegamento hdmiarc meglio se con anche ngressi diretti hdmi sulla Soundbar.   

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao grazie x il consiglio ma non sono pratico per nulla sull argomento.....di solito le casse soundbar come sono? tu mi hai consigliato quelli posteriori e un subwoofer apparte....di solito in quelle classiche il sub è integrato?? come prezzo di quelle che mi hai consigliato tu hai idea su quanto si aggira su per giu? grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quelle Sony comincia a farti un giro sul sito per farti un'idea https://www.sony.it/electronics/home-cinema/t/soundbar

I prezzi ne trovi di tutti i tipi ma per un buon 2.1 o 3.1 meno di 500 euro per un buon prodotto non li spendi. Di più per avere modelli 5.1. 

Si trovano parecchi modelli compatti che non hanno il subwoofer separato (le bose tanto per citare una marca famosa) ma li è proprio la fisica che non regge...un sub deve spostare l'aria per creare dei bassi validi e senza la giusta dimensione è impossibile.

Poi chiaramente ripeto dipende dalle aspettative e dai soldi. Anche una Soundbar compatta da 100 watt rende meglio degli altoparlanti di un tv....

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao perdona la mia ignoranza in materia ma il 2.1, 3.1, 5.1 a cosa corrisponde?? poi ho dato un occhiata ed alcuni modelli 5.1 vengono di meno rispetto ai 2.1 o 3.1 ora non so se siano in promozione o dipende anke da altre caratteristiche che fanno variare il prezzo non ho idea.... ho dato un occhiata x es ai modelli ht ct790 330w prezzo450 oppure ht ct291 300w  oppure

Sony HT-RT3 Sistema Home Cinema 5.1 Canali, 600 W, Bluetooth, NFC, USB, Nero a 200€

non so datemi un pochino voi illuminazione grazie

 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

2.1, 3.1, 5.1 (oppure ancora 7.1 piuttosto che 7.2.1) sono i canali gestiti dal HT

2 casse frontali + sub

3 casse frontali (quindi anche canale centrale per ascolto ottimale dei dialoghi) + sub

3 casse frontali + 2 posteriori surround (5) + sub

Io ti ho citato le caratteristiche principali, ma ce ne sono diverse che influiscono (formati audio supportati High Resolution o meno, collegamento in rete, supporto a multiroom, passthorugh 4k o 4k+HDR, ecc...

Dipende molto da quali altre funzioni/caratteristiche ti interessano. HTRT3 per quanto non abbia ingressi HDMI e funzionalità particolari è un buon prodotto, HT800 (erede della 790) è sicuramente superiore ma non ha le casse surround posteriori

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

allora a me servirebbe diciano con delle carateristiche non il top del top ma una via di mezzo che userei solamente per film quindi un po di effetto cinema e sport partite di calcio un effetto un po piu realistico da stadio..... essendo queste le mie caratteristiche puoi aiutarmi per un acquisto di un buon prodotto che si senta abb bene l audio e si noti di netto la differenza dall audio tv  dicendomi nello specifico i prodotti come spesa fai conto sotto i 500 euro:-)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io andrei su una htct800 che trovi a poco più di 400 euro e poi se vuoi aggiungi le casse posteriori....

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ok quindi questo modello le casse posteriori deduco che nn le hsa incluse giusto??? quindi magari che casse potrei abbinarci? nel senso che caratteristiche devono avere e per quanto riguarda il montaggio di tutto (soundbar e casse) come andrebbe? la soundbar va collegata alla tv tramite cado hdmi? e le casse poi come le collego

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si la Soundbar di suo è 2.1 quindi non ha le casse posteriori. Va collegata via hdmi arc al tv e il sub essendo wireless lo metti dove preferisci.
Le casse aggiuntive anche sono wireless e devono essere Sony e compatibili (la lista presumo sia indicata nel manuale della soundbar)