annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xe 9005 non legge tracce audio in dts da video in hdd collegato a usb 3.0

RISOLTO
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

sony xe 9005 non legge tracce audio in dts da video in hdd collegato a usb 3.0

Come da titolo. La tv dovrebbe supportare i due formati dolby digital 5.1 e il dts . Ho un ONKIO che legge perfettamente tutti i formati audio. TV collegata mediante cavo ottico. Se riproduco un HHD con traccia dts il lettore non lo riconosce. Se seleziono su kodi o videos il dolby invece si.

Su imostazioni sistema audio ho selezionato non il pcm ma audio 1 mi sembra

Suggerimenti????

ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi è notorio che non gestisce il passthrough se non con hack pericolosi. Audio Lossless come detto non è possibile con hdmiarc 2.0 lo sarà con eArc 2.1 (avendo tv e avr adatti) 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


k2lele ha scritto:

TV collegata mediante cavo ottico. Se riproduco un HHD con traccia dts il lettore non lo riconosce.

Se seleziono su kodi o videos il dolby invece si.

Quindi tu riproduci un file video con Kodi o Video selezionando la traccia DTS da un HDD collegato alla porta USB e l'ampli non la riconosce? Che cosa riconosce? Non senti nulla?

 

Su imostazioni sistema audio ho selezionato non il pcm ma audio 1 mi sembra

 

Hai anche selezionato Sistema Audio come impostazione degli altoparlanti?

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Esatto. Ampli onkio collegato con cavo ottico. Riproduzione di video da hhd con varie tracce. se seleziono AAC dolby digital 5.1 su ampli sento e vedo dal display audio multicanale col simbolo e scritta DOLBY DIGITAL 5.1- Se seleziono una traccia dts va solo in stereo e non riconosce il formato e si accendono solo i canali anteriori dx e sx. Onkio collegato direttamente con blue ray invece legge tranquillamente il dts e accende tutte le 5.1 canali. 

???

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

si ho selezionato come altoparlanti sistema audio. la tv in teoria dice sony legge tutti i formati supportati dal mio onkio. ma il dts è stereo???

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Allora non so, se riesco a procurarmi un file con traccia DTS faccio una prova anche io

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

 film in questione sono nel nuovo formato hev 265. su questo formato sony dice che il codec audio è il dts core?

Comunque per fortuna il classico dolby digital 5.1 va sempre

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

DTS core non lo vedo tra i formati DTS, non è che è DTS HD MA non gestito dal tuo ampli?

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Theater_System

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Il mio onkio ha sempre gestito il dts true hd
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il dts True hd non è gestito da nessun tv via hdmiarc ne tanto meno ottico..... 
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato


rooobb ha scritto:
Il dts True hd non è gestito da nessun tv via hdmiarc ne tanto meno ottico..... 

Infatti se collego il pc al ht onkio con hdmi e vedo un film in dts true hd, il ht lo riproduce correttamente e lo riconosce come DTS T. HD. col tv no. Anche se sony nelle specifiche sostiene che i video mkv hev 265 che hanno codec audio dts core o true hd , vengono letti. saranno letti si ma il ht li riproduce stereo