annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD48A9

profile.country.IT.title
emanuele0523
Esploratore

SONY KD48A9

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste la possibilità (come so che esiste sui tv LG), di inserire un tasto diretto per accedere alla lista canali satellitari, senza passare dal menu di selezione sintonizzatore

Grazie mille a tutti

 

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Si ho visto il tuo telecomando e infatti non vedo quel tasto.

Il mio è TX 310F .. 

No non è il tasto fonte .. ➡️ e neppure ex Discover del precedente TV. ,,

Poi una volta mi hai detto che il telecomando he usi .. non il Sony .. era programmabile allora ti ho dato il codice numerico del mio tasto appunto 241 .. non so se puoi programmare la funzione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che esiste sugli lg? Non mi risulta. Mi risulta invece, perlomeno da quello che ho potuto vedere nei modelli 2020, che sia come nei samsung di ultima generazione (che possiedo) e che per andare sul satellite...a voglia a fare i click sul telecomando! E comunque nei sony non si può fare. Puoi però farti un lista di canali preferiti (magari con solo i satellitari) che forse è più facilmente accessibile.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone 

il tasto sotto quello degli ingressi non c’è più?

profile.country.IT.title
emanuele0523
Esploratore

È possibile e io lo uso quotidianamente, per esempio ho impostato il tasto 2 per accesso diretto al browser, il tasto 3 per Sky, il tasto 4 per YouTube ecc. ecc.

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quale modello di lg? E con il telecomando originale?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Grazie,ma il mio logitech è programmabile nel senso che inserisci marca e modello del TV e lui automaticamente inserisce tutte le funzioni, poi ha la possibilità di aprrendere eventuali funzioni tramite infrarossi mentre la programmazione consiste nel poter fare dei macro in modo che premendo un solo tasto lui per esempio predispone gia alla visione e al controllo diretto del dispositivo interessato...per esempio voglio vedere sky? Con un solo tasto accendo tutto TV-Sky- ampli( che comunque si accenderebbe lo stesso ARC) e poi il telecomando è gia pronto per il controllo sky. La cosa interessante è che lui ha in memoria funzioni che magari il telecomando originale non ha ma che funzionano nperfettamente col tv per esempio non esiste il tasto stop sul terlecomando originale nella riproduzione di contenuti registrati mentre in questo si, per cui a volte mi ritrovo funzioni utilissime che nel telecomando originale non ci sono.

profile.country.IT.title
emanuele0523
Esploratore

Io ho un semplice LED 49UM7390, ma la funzione è presente su tutti i modelli sicuramente a partire dall' anno scorso

Sul telecomando c'è un tasto con tre puntini, sotto il numero 9

Se sei per esempio sul browser e vuoi abilitare la funzione di accesso diretto, ti basta tenere premuto per un paio di secondi o tre il tasto che vuoi associare (per esempio il 5) e tu tutte le volte che dalla visione tv vuoi passare al browser ti basterà premere come prima per un paio di secondi o tre il tasto e sei subito sul browser, senza passare dal menu

Per questo chiedevo se per caso Sony avesse questa possibilità, ma a questo punto penso proprio di no
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Si mi ricordo di queste cose del telecomando che hai ne avevamo parlato.

Che succede se sul telecomando programmi il mio? ..☺️ solitamente sono tutti simili ..

 

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@emanuele0523 

Io per programmare queste funzioni uso un app android .. Button Mapper assegnando delle funzioni rapide.

profile.country.IT.title
emanuele0523
Esploratore

Ok proverò 

Grazie per la dritta, certo che per un fruitore di tv "semplice" come puo' essere mio fratello (o tanti altri) non è il metodo piu' "semplice" da utilizzare

Scusate il gioco di parole :slight_smile: