annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65X8509C 65" e connessione Internet. help!

RISOLTO
BestHunter
Membro

Sony KD-65X8509C 65" e connessione Internet. help!

Ciao, questo TV mi sta sfinendo la vita. Poichè nella mia zona ci sono continui black-out di corrente elettrica, ogni volta che accendo la TV dopo questa mancanza di corrente, la TV perde la connessione ad Internet. Quindi ogni volta devo andare su "Ricerca del router WPS" e subito dolo cliccare su un tasto Wi-Fi del router. A volte questa operazione richiede molti minuti. Esiste la possibilità di mettere in memoria una volta x tutte la connessione Internet in modo che non la richieda più?
1000 grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Nel router verifica su che canale trasmette, e impostano sul canale 11. Dovrebbe risolvere. Ciao
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entra nelle impostazioni del Router e cambia il Canale del Wi-Fi, dovrebbe essere su "Auto", scegli 1, 6 oppure 11.

Manolo



BestHunter
Membro

Avete ragione, infatti il canale è in Automatico. Più tardi proverò il 6 e domani vi darò risposta. Grazie di nuovo.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cambialo in 1 oppure 11.

Manolo



BestHunter
Membro

Proverò con l'1. Mi ricordo quando avevo un vecchio router nel canale 11 c'erano un sacco di utenti e non andava un granchè.

Ho detto una cavolata? :wink: :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra i Canali Wi-Fi disponibili l'1 il 6 e l'11 sono gli unici che non si sovrappongono, nessuna cavolata probabilmente l'11 è solo il più affollato magari perché le persone credono che ad un numero basso corrisponda "un segnale di potenza minore" (non mi meraviglierei di nulla).

Manolo



BestHunter
Membro

Un'ultimo consiglio per favore. In questo momento con il canale Automatico riesco a connettermi in giardino, quindi ha una portata abbastanza lunga. Quale di quei canali mi consigliate di più? L'1, il 6 o l'11?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo l'ho appena scritto, nella risposta precedente, non è un discorso di potenza ma di interferenze, più il canale è libero meglio è, quindi provali vedi come si comportano i tuoi dispositivi (specialmente quelli mobili).

Manolo



BestHunter
Membro

Siete meravigliosi, non so come ringraziarvi per i preziosi consigli. Infatti ora che ho scelto il canale 6 nel router, la mia TV vede correttamente il router ed ha preso la connessione Internet automaticamente.

Domani non mi resta che far la prova giardino. :wink:
Grazie ancora.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per sapere il canale più sgombro c'è una applicazione che si chiama analizzatore WiFi.