annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65X8509C 65" e connessione Internet. help!

RISOLTO
BestHunter
Membro

Sony KD-65X8509C 65" e connessione Internet. help!

Ciao, questo TV mi sta sfinendo la vita. Poichè nella mia zona ci sono continui black-out di corrente elettrica, ogni volta che accendo la TV dopo questa mancanza di corrente, la TV perde la connessione ad Internet. Quindi ogni volta devo andare su "Ricerca del router WPS" e subito dolo cliccare su un tasto Wi-Fi del router. A volte questa operazione richiede molti minuti. Esiste la possibilità di mettere in memoria una volta x tutte la connessione Internet in modo che non la richieda più?
1000 grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
BestHunter
Membro

Un'ultimo consiglio per favore. In questo momento con il canale Automatico riesco a connettermi in giardino, quindi ha una portata abbastanza lunga. Quale di quei canali mi consigliate di più? L'1, il 6 o l'11?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non ricordo, e non ho verificato prima di risponderti, se hai installato o meno l'ultimo aggiornamento disponibile (da ieri anche via rete, versione 3.169), questo perché "potrebbe risolvere".

Normalmente la rete dovrebbe restare in memoria ed il televisore vi si dovrebbe riconnettere automaticamente (quello della rete è l'unico "parametro" che il televisore perde?).

Certo è che se il TV sfinisce te i black out sfiniscono lui.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

A me capita che vada via la corrente in casa, ma le impostazioni della rete rimangono.

 

Forse rifare l'impostazione iniziale senza usare il WPS potrebbe avere l'effetto sperato (vado per logica).

 

A patto che tu conosca la password della rete a cui ti connetti, ma immagino di si.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche un ripristino del TV, forse l'uso del WPS potrebbe causa qualche "noia" con la password negli altri dispositivi.

Manolo



BestHunter
Membro

>Forse rifare l'impostazione iniziale senza usare il WPS potrebbe avere l'effetto sperato (vado per logica).

 

Potresti essere più preciso per favore? Ora cosa dovrei fare precisamente? Non è che sia tanto esperto ma una connessione intenet spero di riuscire a farla. Ma non capisco bene i vari steps che devo seguire. Grazie

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao, nel menù delle impostazioni della TV dovresti trovare anche l'opzione riesegui la configurazione iniziale, che non è un ripristino (vero @Marino.Manolo?) ma semplicemente ti permette di rifare le operazioni preliminari che hai fatto la prima volta che hai acceso la TV.

 

Tra queste c'è sicuramente la connessione a internet.

 

Quello che ti consiglio di fare è la configurazione della rete inserendo tu la password sul TV senza utilizzare la funzione WPS, perchè a logica questo tipo di configurazione non "memorizza" la password della rete sulla TV e quindi quando perde la connessione per qualunque motivo questa va re-impostata.

 

Viceversa se inserisci tu la password della tua Wi-Fi in questa procedura, la password viene memorizzata dalla TV e anche se perdi la connessione le impostazioni dovrebbero restare sulla TV che si connette quando ritorna attiva la tua Wi-Fi.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Penso di poter confermare.

Manolo



BestHunter
Membro

>nel menù delle impostazioni della TV dovresti trovare anche l'opzione riesegui la configurazione iniziale, 

 

Ho eseguito quanto mi hai detto ma non mi ha chiesto la connessione ad Internet. Forse perchè era già collegato ad Internet. Non esiste un'altra opzione per poter configurare la rete definitivamente?

Grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Penso che si possa fare dal menù impostazioni - rete. Ti dovrebbe proporre già la rete a cui è connesso. Da qui dovresti riuscire a dirgli di dimenticare quella rete per poi rieseguire la connessione inserendo manualmente la password di rete, senza usare il wps.
BestHunter
Membro

Mi viene da piangere. Sarò stato 2 ore a configurare la rete ma non ci riesco ma solo perchè non mi vede il router. In altre parole vede tutti i router dei miei vicini di casa ma non il mio. Anche se dovessi immettere il nome del mio router manualmente con la rispettiva passord mi dice di ritentare perchè non vede alcuna rete. Riesco a connettermi solo con "Ricerca del router WPS". ugh, che posso fare per risolvere il mio problema? Ci sarà un modo per fargliela vedere ... la connessione? GRAZIE se mi togliete un po' l'ansia.