annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55XE7005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

SONY KD-55XE7005

Due problemi che vorrei risolvere.

Il televisore si è spento. Il led rosso lamepggia due volte, passano tre secondi, e lampeggia nuovamente due volte. Cosa significa? Ho provato a staccare l'alimentatore dalla corrente per un paio di minuti ma il problema persiste.

Il secondo problema è legato al primo: ho acquistato la TV (in oggetto) tramite mediaworld. L'assistenza deve fornirmela Sony oppure Mediaworld?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il led rosso che lampeggia indica un problema hw. Se sono passati pochi giorni secondo le politiche del negozio puoi rivolgerti li altrimenti devi contattare l'assistenza Sony 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

Rieccomi. Lascio di seguito il problema che ha avuto il mio televisore e la successiva soluzione, di modo che, chi si trovasse nelle mie condizioni, può risolverlo abbastanza facilmente.

La TV si è bloccata mentre ero su Netflix e poi si è spenta. Il led frontale lampeggiava in rosso per due volte, poi una pausa di tre secondi, e poi di nuovo i due lampeggi di quel led rosso. E così si ripeteva sempre. Ho staccato la TV dalla corrente, in modo che non subisse ulteriori danni.

Allora ho chiamato il centro assistenza Sony Italia, e dopo avermi fatto qualche domanda in merito e avermi chiesto i dati mi hanno detto che avrebbero inoltrato il mio problema (o pratica) ad un centro assistenza Sony certificato vicino a dove abito. Dopo un paio d'ore mi hanno chiamato e il giorno dopo sono venuti a prenderla. Ed esattamente sette giorni dopo me l'hanno restituita perfettamente funzionante. Nella bolla di consegna hanno scritto che hanno sostituito il modulo di alimentazione e il modulo main.

 

Spero possa essere utile a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il led rosso che lampeggia indica un problema hw. Se sono passati pochi giorni secondo le politiche del negozio puoi rivolgerti li altrimenti devi contattare l'assistenza Sony 
profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

Mi è successo esattamente 40 minuti fa. Domani in mattinata provvederò a contattare mediaworld e appena avrò un resoconto sul guasto lo condivido con la community. Grazie per la risposta

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere. Mi spiace ma può succedere
profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

Sarò tempestivo, promesso. Tanto penso che questo genere di malfunzionamento sia coperto dalla garanzia, visto che ho acquistato la TV 6 o 7 mesi fa. Un consiglio, quando avrò risolto il problema rispondo qui oppure apro un'altra discussione?

Di nuovo grazie per i consigli

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rispondi qui, ma se sono passati 6/7 mesi è inutile che contatti mediaworld, chiama direttamente l’assistenza Sony
profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

Ok. Grazie per l'ennesima volta

profile.country.IT.title
Freddycreep
Esploratore

Rieccomi. Lascio di seguito il problema che ha avuto il mio televisore e la successiva soluzione, di modo che, chi si trovasse nelle mie condizioni, può risolverlo abbastanza facilmente.

La TV si è bloccata mentre ero su Netflix e poi si è spenta. Il led frontale lampeggiava in rosso per due volte, poi una pausa di tre secondi, e poi di nuovo i due lampeggi di quel led rosso. E così si ripeteva sempre. Ho staccato la TV dalla corrente, in modo che non subisse ulteriori danni.

Allora ho chiamato il centro assistenza Sony Italia, e dopo avermi fatto qualche domanda in merito e avermi chiesto i dati mi hanno detto che avrebbero inoltrato il mio problema (o pratica) ad un centro assistenza Sony certificato vicino a dove abito. Dopo un paio d'ore mi hanno chiamato e il giorno dopo sono venuti a prenderla. Ed esattamente sette giorni dopo me l'hanno restituita perfettamente funzionante. Nella bolla di consegna hanno scritto che hanno sostituito il modulo di alimentazione e il modulo main.

 

Spero possa essere utile a tutti.