Condividi la tua esperienza!
Salve,
da Gennaio non riesco più a ricevere i canali Mediaset (4-5-6).
Solo se faccio la ricerca con Francia come stato mi mette in fila i canali della Rai ma non vedo mai quelli di Mediaset.
Qualcuno ha risolto la problematica?
Grazie
Ti ho già risposto nell'altra domanda che hai fatto (a proposito il cross posting è vietato come in tutti i forum...). Qui sei più preciso ma evidentemente non sai che il 4, 5 e 6 ora mediaset li trasmette in HD e il tuo tv non li ha mai supportati. Probabilmente li trasmetterà su un'altra numerazione in sd, ma vale il commento dell'altro post
ok,
immaginavo una cosa del genere..
Grazie scusa non volevo fare un doppione... tranquiiiii..
Dai per qualche mese li puoi vedere (nell'articolo cita 504,505 e 506 anche se a mia memoria sono in hd anche quelli...)
E' infatti leggevo pure quello anche io ma non mi sembra di trovarli al 504/505/506..
Questa sera ricontrollo comunque..
grazie 1000
Il tuo tv è un HD ready ( non vero HD ) e quindi con sintonizzatore impossibilitato a viasualizzare i canali HD come i mediaset che ora occupano il 4-5-6 come posizione come giustamente ha segnalato @rooobb,. Negli altri TV li sintonizzi regolarmente o perchè sono HD o sono 4K. Comunque questa è una lista LCN recente prova si ti è d'aiuto:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?47621-Numerazione-LCN-nazionale-Aggiornata-al-18-09-20
Per trovare quelli SD devi probabilmente entrare nella sintonia manuale e vedrai che al canale corrispondente troverai sia quelli HD che SD non dovrai far altro che sostituirli.
altrimenti prova 104,105 e 106
Grazie 1000
Niente ne al 504,505,506 che al 104,105,106..
Io non trovo neanche quelli in SD.
Pazienza a Natale TV nuova oleee
Auguri!!!
Però nel frattempo magari verifica in base alla tua zona i mux che trasmettono quei canali e prova a risintonizzarli . A me a roma su 104 c'è rete4 sd