annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AG9 bravia 4K UR2

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

Sony AG9 bravia 4K UR2

Buongiorno

ho effettuato aggiornamento firmware all'ultimo livello come indicatomi dal televisore.

Dopo aggiornamento, ad ogni accensione compare una schermata grigia con il messaggio: Nessun canale mimorizzatto - Riprova, Annulla.

Dopo annulla , devo selezionare TV per vedere i canali.

Come risolvere?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La domanda è se lo avevi già fatto prima... è normale che non trovi alcun canale analogico no?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dbalzano sono 10 anni che i canali analogici non ci sono più!!!

Devi eseguire la scansione dei soli canali digitali e successivamente quelli satellitari se possiedi la parabola.

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

grazie a tutti

fatto scan dei digitali e del satellite (incluso tivusat)... ma nulla!

per mi tengo messaggio all'accensione..... e poi rifaro' reset alle impostazioni di fabbrica.

Domanda: l'app KODI scaricata e perfettamente funzionante resta o vie cancellata dopo il reset?

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dbalzano 

Col reset viene cancellato tutto. Il TV ritorna come appena uscito dalla scatola...come nuovo.

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

Questa mattina preso dalla disperazione ho effettuato reset alla condizioni di fabbrica....dopo aver riconfigurato tutto spento e riacceso....E NUOVAMENTE SCHERMATA GRIGIA ALL'ACCENSIONE "NESSUN CANALE MEMORIZZATO - Imposta ora o Annulla" .

Non so piu' che fare!!!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E allora contatta subito l'assistenza. Noi altro non possiamo fare.

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

grazie..chiamero'

 

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

Dopo aver aperto il ticket con supporto Sony , che mi ha chiesto i dati per mandare un tecnico ed effettuare la riparazione del televisore, per puro caso ho deciso di fare una ricerca sul web utilizzando la traduzione in inglese del messaggio "nessun canale memorizzato" ovvero "no channels stored". Ci sono molte segnalazioni a riguardo e quasi tutte relative a configurazioni che includono un sistema Bose collegato al TV Sony (anche io ho un Bose LifeStyle 650 collegato via HDMI Arc). Come consigliato da qualche utente ho scollegato il Bose e, magicamente, il problema e' scomparso. Ricollegandolo, il problema si ripresenta ogniqualvolta utilizzo il telecomando Sony anziche' quello della Bose. Se utilizzo il telecomando Bose per pilotare l'AG9 assolutamente nessun problema.

Ovviamente ho informato Sony di quanto descritto nella speranza che un successivo firmware risolva il problema di compatibilita' visto che e' stato introdotto con la versione antecedente alla 6.5042 (per piu' di un anno con firmware installato sul TV nessun problema)

Grazie a tutti per il supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutto è possibile, ma che un sistema audio di per se influisca sul tuner del tv la vedo difficile. Molto più probabile che invece il cavo HDMI non correttamente schermato possa introdurre interferenze con il cavo dell'antenna... e in questo caso non so cosa ti possa aspettare da un firmware.

profile.country.IT.title
dbalzano
Esploratore

Grazie per la risposta. Ho pero' notato questa cosa: se uso il telecomando Bose per accendere allora noto che si accende prima il modulo Bose poi la TV con indicazione sulla TV della connesssione della Cam TVSat e del modulo Audio. Se invece accendo con il telecomando del televisore noto che il televisore si accende per primo, dando subito la info "nessun canale memorizzato" e poi (1 o 2 secondi) si accende il modulo Bose (ovviamente pilotato dal TV).