annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

profile.country.IT.title
TommySack
Esploratore

Sony AG8 e velocità nel cambio canale

Buongiorno, ho da poco il modello citato aggiornato all'ultima versione del firmware e sistema operativo Android 8.

Ho notato che il cambio canale non è immediato, nel mio caso impiega probabilmente 2/3 secondi.

Alla pressione del tasto sul telecomando c'è una certa latenza nell'andare su schermo nero, in cui verrebbe da premere nuovamente il tasto sul telecomando pensando che non l'abbia preso. Poi va su schermo nero, e successivamente va sul nuovo canale.

Ho già eliminato la banda informativa ma non ha affatto risolto.

Per il resto nessun problema ma questa cosa è piuttosto frustrante.

 

C'è qualcuno che ha riscontrato questo stesso problema? Si riesce a migliorare?

 

Grazie a tutti

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

Si ora vedo di aggiornare, ti ringrazio. 
Non credo francamente che le lacune di questo prodotto siano legate ad un semplice aggiornamento software. 
E per rispondere al sapientone, so benissimo che tutti i pannelli Oled li produce solo LG.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@LVCA22 sapientone lo accetto, tu sembri il contrario... E maleducato tra l'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spieghiamo le lacune o no?

 

Sempre che non ti hanno dotato di AirPlay ed Homekit? 😢

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LVCA22  nella mia tv dopo aggiornamento sembra un'altra tv. Android adesso vola perlomeno nel mio (il cambio canale è più veloce di circa il 10%). Ne tuo essendo un hardware più potente dovrebbe essere ancora meglio.

 

Comunque quello che ti posso dire in merito alle tue lamentele è che scrivendo anche in altre community sia lg che samsung, ho potuto constatare come le tv sony sono sempre prese come riferimento da ogni utente delle altre community. Vengono soprattutto prese come riferimento sia per la gestione del moto che ad esempio sul samsung risulta scadente che per la qualità della visione e calibrazione dell'immagine out of the box. Se non mi credi vai in altre community e prova a fare qualche domanda e vedrai cosa ti rispondono.

 

Detto questo mi risulta quindi difficile da capire come mai ti lamenti per la qualità dell'immagine che perlomeno vedendola nei CC mi è sembra sembrata ottima anche accostata al famigerato lg C9. Tra l'altro il C9 ha ricevuto l'airplay solo da qualche aggiornamento fa (qualche mese fa) ed ha iniziato a gestire discretamente il moto sempre da qualche mese a questa parte perchè ad esempio alla sua uscita era ai limiti del terribile soprattutto per l'interpolazione che lasciava dei macroblocchi di immagine senza interpolazione oppure era pessima.

 

Il samsung Q90 ad esempio non lo menziono per niente visto che non è OLED e quindi la tua tv vincerebbe a mani basse in tutto e per tutto.

 

Quindi a seguito di tutta questa mia considerazione volevo sapere nello specifico quali sono i problemi dell'immagine di cui ti lamenti in modo da inquadrare meglio il tuo punto di vista.

profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

Grazie Flamerone, cercherò dì aggiornare come ti scrivevo. 
Vengo proprio da un Samsung 65” curvo del 2016 e credetemi quando scrivo che in tutto in generale non mi ha mai dato modo di lamentarmi come invece ha fatto questo AG8... 

Magari questo aggiornamento di cui scrivete rimedierà quantomeno alla macchinosità di menu e schermate varie

profile.country.IT.title
LVCA22
Membro

Guarda Flamerone la luminosità e la gestione del contrasto mi ha lasciato spiacevolmente sorpreso. Ad esempio guardando una partita diurna su Sky (quindi un segnale di qualità) con un campo colpito in parte dal sole, si vede davvero davvero male. La tv fa molta fatica a stare dietro ai cambi di luce e impostare una modalità che ne so “sport” che rende ancora meno luminosa e meno definita l immagine mi fa arrabbiare ancora di più 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sky ha i suoi problemi, ma se volevi la luminosità di picco di un LCD allora hai scelto proprio male...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LVCA22  ok fai aggiornamento e dopo ti consiglio vivamente di fare un ripristino a dati di fabbrica. Te lo dico perchè diversi utenti hanno risolto i loro problemi di visualizzazione immagine, su atre tv ma magari sul tuo è lo stesso problema, facendo proprio il ripristino. Magari per qualche motivo a noi sconosciuto hai qualche parametro immagine impostato male. Tentare non nuoce anche se devi poi rifare tutta la sintonizzazione. Per quanto riguarda sky purtroppo può succedere che il contenuto che stai vedendo sia non proprio di qualità. Se cerchi in rete molti utenti sia samsung che lg di lamentano anche loro di questo. In pratica lo sky q è di qualità ma sky per risparmiare banda, trasmette lo sport quasi mai all'altezza della qualità che potrebbe avere il decoder. Pensa che proprio l'altro giorno leggevo di un utente che ha preferito vedere la champion su DTT (1080i) invece che su SKY Q (4K hdr)!!!