annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 , schermo nero se non si cambia canale DTT dopo accensione

profile.country.IT.title
dgorgo65
Esploratore

Sony AF8 , schermo nero se non si cambia canale DTT dopo accensione

Buongiorno a tutti,

 Nessuno ha i seguenti problemi ?

1) Dopo l'accensione, se il TV e' sintonizzato su un canale Digitale terrestre, dopo pochi minuti lo schermo diventa nero. Per fare apparire l'immagine bisogna cambiare canale. Puzza tanto di "bug" del firmware.

2) La navigazione nelle opzioni del TV risulta lenta. Ad esempio da telecomando, ACTION MENU ==> IMMAGINE e devo aspettare dai 5 ai 6  secondi prima che esca il menu' immagine. Ho provato a disabilitare l'aggiornamento guida TV come riportato su alcuni forum ma niente.

Su un TV di questa gamma non mi aspettavo simili inconvenienti.

Grazie.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

@thebigscorpion hai già provato con un robot di Android TV o un ripristino? Per il Reboot mantieni premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

 

Manolo

profile.country.IT.title
diefis
Membro

Con il mio KD-55A1 si è risolto tutto con l'aggiornamento del firmware, l'ultimo di luglio ..... alla versione 6.5629.

Adesso non ho più nessun problema .....

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

dimenticavo, si per entrambi le domande, il reboot lo faccio almeno ogni 3/4 giorni.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Non so se hai provato, avviene anche con tutte le periferiche scollegate?

 

Manolo

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

no scollegando le periferiche non ho provato, ho solo un amplificatore collegato. provo lo tengo staccato qualche giorno. se me lo rifà mi consigliate di contattare l'assistenza sony? l'ultimo aggiornamento del mio tv sul sito risale a marzo... ma il problema e iniziato dopo quella data, il tv è aggiornato.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Onestamente non ti suggerisco l'assistenza perché problematiche simili sono più a livello software, ovviamente puoi farlo ma non perdere il tempo se fossi al tuo posto, immagino potrebbero solo ripristinati il TV cosa che hai già fatto. Molto probabile che si risolva tutto con un nuovo aggiornamento firmware, sempre che lo scollegamento dell'amplificatore non risolva...

 

Manolo

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

si credo e spero anche io che il problema siadi software...ma il mio tv forse ormai è stato abbandonato e non mi sembra giusto che mi lascino questo problema....forse se li chiamo segnalano a chi di dovere, ecco almeno questo.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Non penso sai che abbiano abbandonato un recente AF8...

 

Manolo

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

come ho scritto nella pagina precedente il mio è un xd9305....ma il problema e lo stesso.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Scusa per l'errore.

 

Manolo