annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 , schermo nero se non si cambia canale DTT dopo accensione

profile.country.IT.title
dgorgo65
Esploratore

Sony AF8 , schermo nero se non si cambia canale DTT dopo accensione

Buongiorno a tutti,

 Nessuno ha i seguenti problemi ?

1) Dopo l'accensione, se il TV e' sintonizzato su un canale Digitale terrestre, dopo pochi minuti lo schermo diventa nero. Per fare apparire l'immagine bisogna cambiare canale. Puzza tanto di "bug" del firmware.

2) La navigazione nelle opzioni del TV risulta lenta. Ad esempio da telecomando, ACTION MENU ==> IMMAGINE e devo aspettare dai 5 ai 6  secondi prima che esca il menu' immagine. Ho provato a disabilitare l'aggiornamento guida TV come riportato su alcuni forum ma niente.

Su un TV di questa gamma non mi aspettavo simili inconvenienti.

Grazie.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per accensione intendi da standby o da corrente staccata? Nel primo caso non mi sembra di aver visto alcuna segnalazione di questo problema nel secondo un utente c'è.  Sul mio a1 non succede
profile.country.IT.title
diefis
Membro

Sono due gli utenti con lo stesso problema e c'è anche una discussione. A me succede solo sui canali DTT HD e dopo riavvio, non dallo standby. Se cambio canale finisce ..... Sembrerebbe proprio un bug del firmware, speriamo che questo input arrivi agli sviluppatori in quanto sta diventando frequente. (55A1)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Avete per caso accesa la rete WIFI della TV?

Se si provate a spegnerla e connettetevi con un cavo lan per vedere se il problema si attenua oppure scompare.

La gestione della wifi rallenta molto la tv e magari è solo questione di mancata reattività non appena la accendete.

 

profile.country.IT.title
diefis
Membro

Ho provato a diconnettere la rete WIFI della televisione, ma nessun risultato.

 

Quando riavvio, da telecomando, nel senso che compare il logo sony e si accende sul DTT HD, dopo 10 sec. scompare l'immagine e resta solo l'audio.

 

Poi, dopo aver cambiato canale o staccato il cavo dell'antenna e ricollegato, torna l'immagine e non va via più se torno sul canale in standby .....

profile.country.IT.title
dgorgo65
Esploratore

E' proprio lo stesso problema che ho io, schermo nero e solo audio fino a quando cambio canale.

Succede quando accendo il TV dopo avere staccato l'alimentazione (ogni tanto lo faccio, specie se vado via) e la TV era sui canali DTT allo spegnimento.

Il TV e' attaccato al router con cavo LAN/Ethernet , no Wifi.

 

Per i rallentamenti del menu qualcuno mi ha suggerito di disattivare i servizi google dal menu' app.

Faro' una prova.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma la wifi l'avete spenta oppure vi siete semplicemente collegati con il cavo? Perchè è diverso. Se non l'avete spenta tramite apposita opzione da impostazioni, anche se siete con il cavo, rimane sempre accesa a rallentare la vostra tv.

Comunque anche con la wifi spenta non è che è una scheggia. Queste sony android tv sono proprio una *****

Qualche giorno fa appena accesa ho cambiato la sorgente d'ingresso e mi è andata in crash l'app di cambio sorgente. Morale non potevo più fare nulla non potendo commutare alla sorgente che volevo vedere. Ho dovuto staccare la spina. Ho poi scoperto che da quando attacchi la corrente devi aspettare almeno 30sec, 1min per fare qualcosa.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
diefis
Membro

Io l'ho spenta da impostazioni ed ho collegato il cavo. Nessun risultato .....

profile.country.IT.title
dgorgo65
Esploratore

Confermo che il wi-fi del televisore e' spento, rimane attccato alla rete tramite solo cavo. La velocità del menu' non cambia.

Confermo anche, dopo varie prove, che il problema dello schermo nero è presente quando il DTT era sintonizzato su un canale HD allo spegnimento. Se il canale non era HD il problema non si presenta.

Speriamo nel rilascio di un nuovo firmware che risolva questi e altri problemi.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

stesso identico problema col mio xd9305 ... accendo dopo pochi secondi tutto nero.... devo cambiare canale e torna tutto ok. o spegnere e riaccendere. come avete risolto?

 

tv collegato via cavo ethernet da sempre.