Condividi la tua esperienza!
Arieccomi con il mio problema di sintonia con il satellite del mio nuovo Sony kd55 X8509 .
il passo avanti è stato che è venuto l'antennista ha sistemato la parabola che non era ben orientata e mi ha detto che L'impianto è predisposto per sky e che il cavo singolo che scende porta quattro segnali.Satellite Hotbird 13E A questo punto che Impostazioni devo mettere : antenna fissa o cavo singolo? Il parametro Disqc va settato? La polarizzazione orizzontale o verticale ?
Il televisore ha il firmware aggiornato all'ultima versione ho fatto reset ai valori di fabbrica ho spento e riacceso con distacco alimentazione . Lo spegnimento anomalo dopo la scelta tra MAIN e sub per entrata satellitare e ' scomparso.
Grazie per l'aiuto
Guarda qui : https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
Grazie per dritta. Il televisore e' così impostato ingresso MAIN , 1 banda , cavo singolo , banda 2 con frequenza 1400 MHz . Poi satelliti generici , scansione normale
poi sul menù del satellite : transponder 11681 MHz ,orizzontale o da sinistra ,27500ksym/s. Il menù LBN non è accessibile . Qualità e quantità segnale praticamente full. Faccio partire la scansione ma trovo solo 13 servizi ( in pratica Rai 1-2-3,un paio di radio e qualche canale francese che però non si vede.
Ho provato a scansione re le altre bande ma non trovo niente.
Che altro posso fare ?
Come scritto nel tutorial che ho linkato, la prima cosa da vedere è come è impostato il decoder di sky.
Se il decoder di sky ha i canali 1 e 2 per la TV devi usare la banda 3 e la banda 4 editando la frequenza come scritto nel tutorial.
I parametri di satelliti e polarizzazione non li devi toccare.
Segui passo passo il tutorial e vadrai che ce la fai.
Ciao