annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

..si accende da sola...

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

..si accende da sola...

Buongiorno,

ho un Sony KD-49X8005C connesso alla rete lan cablata. Alcune notti si accende da solo. Faccio notare che il router disabilita la rete wifi durante la notte, questo per scongiurare eventuali input provenienti dallo smartphone su cui è installato TV Sideview.

Qualcuno mi aiuta?Grazie

17 RISPOSTE 17
Countzero75
Esploratore

Effettivamente ho disabilitato anche altre cose, oltre al Bravia Sync, un po' tutte le tipologie di update, ma ha smesso di accendersi da sola, SOLO dopo aver disabilitato il Bravia Sync.

 

Giusto per allinearci, ti dico la mia configurazione:

TV 50W808C, aggiornata all'ultimo firmware (quello da installare tramite USB)

Collegate tramite HDMI ho PS4 (è in standby da domenica sera, luce gialla) e PS3.

Una chiavetta USB.

La TV è collegata a internet tramite powerline Netgear.

Sul cell Android, ho l'app telecomando di Google (non quella Sony).

 

Come App oltre a quelle disponibili inizialmente ho ho Kodi, che mi ha portato a installare sulla TV due apk in teoria non installabili, come AceStream e Ace Player. Ho defleggato infatti l'opzione Android, che permette di installare app solo dal market ufficiale.

 

 

 

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

ok invece la mia configurazione è la seguente:

 

Tv aggiornato all'ultima versione (quella solo USB);

collegato in HDMi un decoder XDOME (supplementare per registrare)

collegato in HDMI un lettore e registratore DVD panasonic.

Collegato su LAN un router TP-LINK uno degli ultimi.. (a questi collegato in USB un HD Portaile come media share)

collegato in ottico una sound bar Yamaha controllata con il telecomando del TV (almeno quando si accende da sola la TV la sound bar non si accende (poichè ha bisogno dell'input da telecomando) e quindi almeno non emette audio).

installato KODI

installato via apk firefox

 

disabilitato wifi integrato, bravia sync e accensione remoto

 

sullo smartphone installato TV Side View  e kore (telecomando Kodi) ma durante le accensioni improvvise  risultano disabilitati sia il wifi del router sia dello smartphone.

attendo news

grazie

 

 

AA5152
Esploratore

 

Idem su KD-55 se su una USB e Hdmi e` presente accessorio Ez cast. Toglile e facci sapere.

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

..in effetti non ho nulla del genere collegato...comunque aggiorno la mia situazione. Ho fatto un reset di fabbrica ed quindi ho perso kodi, firefox e tutte le app non preinstallate sulla TV. Sullo smartphone ho tolto TV Side Wiew e nelle impostazioni TV ho disabilitato wifi direct e tutte le possibilità di accesso remoto.Bene dopo queste operazioni PER UNA SETTIMANA NON HO AVUTO ACCENSIONI AUTOMATICHE.

 

ieri ho reinstallato KODI e ho disabilitato in KODI tutte le voci che fanno riferimento a dispositivi e controlli remoti.Ho riattivato sullo smartphone TV Side Wiew e l'ho registrato sulla TV. Sino ad ora non ho avuto accensioni automatiche pur tenendo il router acceso in WIFI tutta la notte (connesso allo smartphone).

 

secondo il mio modesto parere i riavvii potrebebro essere dovuti a KODI che attraverso il Router tenta di cercare altri dispositivi e invia qualche input al TV e lo accende...io come dicevo ho installto Kodi ma non gli ho permesso di "parlare" con il router.

 

vi aggiorno se ci sono novità in questa configurazione.

Countzero75
Esploratore

Ma hai staccato anche il Bravia Sync?

 

Guarda la prova con Kodi l'ho fatta svariate volte e prima di disabilitare il Bravia Sync, continuava ad accendersi ugualmente. Da quando ho staccato il Bravia Sync, ho rimesso Kodi senza disattivare niente, reinstallando anzi tutti gli add-on che usavo in precedenza, compresi quelli per Acestream, mai avuto riaccensioni.

Io rimango dell'idea che sia il Bravia Sync. 

 

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

il bravia sync lo avevo disabilitato da tempo e comunque avevo i riavvii.Per questo motivo ho preferito azzerare tutto e procedere un passo alla volta..fino adesso tutto ok.Tra qualche giorno riabiliterò kodi a parlare con tutti ed infine per scrupolo attiverò il Braviasinc e se è lui la causa dei problemi il TV si dovrebbe riaccendere da solo..vedremo

 

Alexfirenze
Esploratore

 Per quanto mi riguarda, ho un kd 55x8508c, aggiornato all'ultimo firmware di gennaio e non utilizzo ne kodi, ne bravia sync...

Ho tolto il remote start. .. ma di notte continua ad accendersi...

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

ciao a tutti. Purtroppo dopo qualche giorno senza riavvii e senza toccare nulla rispetto al mio ultimo post, il televisore ieri notte si è acceso da solo..comincio a pensare ad un malware in giro per la rete...

tuttavia ritengo che Sony prima di sviluppare ulteriori funzioni sulle TV tipo l'attesissima funzione REC, dovrebbe preoccuparsi di dare risposte su problemi più seri tipo il mio e dopo aver letto gli altri post, non solo mio!!

Per un gioiellino da 1000 euro di questi tempi penso sia la cosa più corretta..o almeno se ci lascia così rendesse il suo android libero da vincoli commerciali come sulle app per esempio (perchè netflix e non infinity, perchè opera e non firefox???)