annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Seri problemi KD-55X8508C

Symo81
Esploratore

Seri problemi KD-55X8508C

Salve a tutti ho da poche settimane questo bravia ma

gia dai primissimi giorni soffre di gravi problemi quali la mancata funzionalità, in sostanza usando la modalità TV e quindi i programmi televisivi spesso e direi il 90% delle volte si blocca, non riuscendo più a prendere input dal telecomando, per non mandarvi fuori strada vi scrivo già quello che ho fatto per rimediare al problema che ripeto fa solo in modalità TV mentre in tutte le altre modalità (lettore DVD,Xbox,hardisk esterno) non fa.

il telecomando è buono quando digito e non risponde la TV cmq il led segnala che riceve input dal telecomando.

Ho già fatto la procedura di staccare la spina e l'antenna per qualche minuto, ( tra l'altro questo è l'unico modo per riportare poi il televisore alla sua funzionalità, cosa che dura per poco)

Ho eseguito l'aggiornamento con esito positivo.

Ho fatto l'autodiagnostica ma non rileva errori.

penso che dopo l'epifania contatteró l'assistenza, sperando che risolvano il problema, per

il momento la TV è pressoché inutilizzabile, a volte funziona senza impallarsi per ore altre volte bastano 10 minuti e bisogna staccare la spina e riavviare tutto.

grazie a tutti per l'attenzione 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scandaloso dici? Android TV è un Sistema molto recente e trovo normale una sua difficoltà di integrazione specialmente se prendiamo in considerazione l'Europa dove paesi, sistemi e lingue sono molti e differenti tra loro.

Smartphone da 7/800 Euro possono avere gli stessi "problemi", così come i computer, in sostanza tutto ciò che ha un Sistema Operativo può averne, la cifra in ballo (soggettiva) non conta molto in questi casi.

Manolo

profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

L'immaturità di un sistema operativo non può essere una giustificazione. Un prodotto deve essere immesso sul mercato quando è sufficientemente stabile, specialmente da un azienda come la Sony.

A me non è mai successo di avere così tanti problemi neanche con uno smartphone. Che non può essere paragonato ad una TV la quale deve poter esser usata anche da chi è a digiuno di informatica, senza impazzirsi con aggiornamenti software e reboot.

Aggiungo che sono invece soddisfatto dal comparto video.

Symo81
Esploratore

Quoto fsalbe non scherziamo su, io compro una TV per vederla non per cercare rimedi per vederla, mi sarei risparmiato di venire qui a chiedere delucidazioni, come potete vedere non sono ferrato in materia ma neanche sprovveduto, un povero cristiano ( e ce ne sono molti) che non bazzicano di queste cose che fa compra 1400 euro di TV e deve ritrovarsi che un Mivar gli funziona meglio? Non volevo andare ot su questo thread la mia osservazione di scandaloso finiva li, ma non si può difendere un prodotto che non fa il suo lavoro principale che in questo caso è solo vedere i canali in digitale terrestre, soprattutto se poi parliamo di Sony e non di telefunken.

Un saluto e grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@fsalbe infatti in moltissimi ancora acquistano cellulari "tradizionali" e non smartphone, io mi occupo di elettronica in generale e vi assicuro che 99 persone su 100 non hanno la minima idea di come utilizzare al meglio i dispositivi che acquistano (intendo smartphone, tablet, PC, TV ora che sono "SMART") e con i più insoliti problemi, "a sentir loro", specialmente software (molte volte non si tratta nemmeno di problemi).

Ho avuto modo di installare un KD-49X8305C a casa di una persona completamente a digiuno di "queste cose", non ho mai aggiornato il TV e l'unico iniziale problema riscontrato aveva a che fare con un modulo CAM Mediaset, in alcuni mesi di esercizio vi assicuro che se qualcosa non avesse funzionato a dovere sarei stato contattato immediatamente, forse però la persona in questione non utilizza altro che la parte video (anche se mi ha domandato sulla riproduzione audio e video da USB).

@Symo81, se tutto ciò che deve fare il TV è mostrarti i canali del Digitale Terrestre forse è il caso che tu faccia mettere mano all'antenna, non hai idea di quanti problemi possa causare al Sistema (e strano, per esperienza ti assicuro anche in TV non Sony).

Per entrambi, continuerò a non commentare la questione economica perché come ho già ripetuto diverse volte in Community è soggettiva e non utile alla discussione (chi ha speso meno vuole comunque qualcosa di funzionante, come chi ha speso di più), purtroppo quindi "si parte da ciò che si ha".

Considerando che continuerò invece a "difendere" (se la vedete in questo modo uso il termine) la posizione di Sony, non sarei io altrimenti, sarò felice di rispondere alle ulteriori vostre domande e di supportarvi in ciò che "non sapete fare" ma lascerei da parte le polemiche, purtroppo andremmo avanti all'infinito in quanto non sono dello stesso vostro parere (ma potete anche continuare, da parte mia soli ma potete, la Community è libera fino a quando il linguaggio utilizzato è compatibile con essa).

Buona giornata.

Manolo

profile.country.IT.title
Serginsky
Esploratore

Mi associo, un prodotto o un sistema operativo dovrebbe essere immesso sul mercato dopo averlo testato. Un'azienda come Sony dovrebbe avere le risorse ed i mezzi per poterlo fare. Quindi è  inutile dire che è  un sistema nuovo, Android esiste da anni, semmai  dovremmo parlare di ottimizzazione per le tv, visto che viene utilizzato per queste. Invece di fare i primi della classe, dovreste darvi da fari per l'ottimizzazione del sistema, perché  il marchio va difeso al  rialzo e non al ribasso.

tolentino.cotesta
Esploratore

Premesso che è sacrosanto che uno pretenda che il qualsivoglia prodotto acquistato funzioni al meglio e senza problemi, c'è da dire che Android TV non è lo stesso sistema operativo che si può trovare su smartphone o tablet quindi può beneficiare solo in parte dell'esperienza fatta con altri dispositivi.

Ricordo a tutti che il sistema è stato presentato da Google per la prima volta nella metà del 2014.

Infatti, che io sappia, sono tre o quattro al massimo i produttori che offrono degli Android TV.

Da fan Android interessato ad una smart TV, dopo lunghe ricerche "esplorative", ho deciso di puntare su Sony proprio per la presenza della community molto attiva e dell'attenzione che la Sony sembra riservare allo sviluppo di questi dispositivi (vedi aggiornamenti frequenti in risposta ai bug segnalati).

Ero cosciente che avrei potuto incontrare qualche bug, ma anche confidente che sarebbe stato presto risolto!

Detto questo spero che il progetto Android TV abbia il successo che merita (secondo la mia opinione) e che sia Google che Sony continuino a svilupparlo sempre di più. :cool:

Symo81
Esploratore

Con immenso piacere vi confermo che con l'ultimo aggiornamento, quello fatto con chiavetta sembrano essere spariti tutti i problemi, ora la TV fa il suo dovere... Ovvero fare la TV.

grazie a tutti per info e aiuti 😉