Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho da poche settimane questo bravia ma
gia dai primissimi giorni soffre di gravi problemi quali la mancata funzionalità, in sostanza usando la modalità TV e quindi i programmi televisivi spesso e direi il 90% delle volte si blocca, non riuscendo più a prendere input dal telecomando, per non mandarvi fuori strada vi scrivo già quello che ho fatto per rimediare al problema che ripeto fa solo in modalità TV mentre in tutte le altre modalità (lettore DVD,Xbox,hardisk esterno) non fa.
il telecomando è buono quando digito e non risponde la TV cmq il led segnala che riceve input dal telecomando.
Ho già fatto la procedura di staccare la spina e l'antenna per qualche minuto, ( tra l'altro questo è l'unico modo per riportare poi il televisore alla sua funzionalità, cosa che dura per poco)
Ho eseguito l'aggiornamento con esito positivo.
Ho fatto l'autodiagnostica ma non rileva errori.
penso che dopo l'epifania contatteró l'assistenza, sperando che risolvano il problema, per
il momento la TV è pressoché inutilizzabile, a volte funziona senza impallarsi per ore altre volte bastano 10 minuti e bisogna staccare la spina e riavviare tutto.
grazie a tutti per l'attenzione
Ciao,
hai installato anche l'aggiornamento del 21/12 (solo via USB)?
Manolo
Staccare la presa non è un buon modo per ripristinare il TV...
Nell'ordine (dopo aver verificato come indica @Marino.Manolo la versione del fw che sia l'ultima) dovresti:
Ho fatto un aggiornamento ma prima del 21, l'ho fatto
poi tramite Wi-Fi, ci ha messo il suo tempo ma è andato a buon fine...
cmq la versione software è la
PKG 2.647.0052EUB è l'ultima ?
una domanda, ma una cattiva ricezione del segnale TV può far insorgere questo tipo di problemi? Ho canali che non si prendono e il test segnale non sempre è al massimo, in più ho provato a inserire la cam Mediaset premium, fa la schermata di inizializzazione ma poi rimane quella e i canali non si vedono per niente...
Anche io non la vedo di buon occhio la cosa di staccare la spina ma c'è scritto sia sul libretto che sulla guida in linea per risolvere gli errori, mi ero dimenticato di dirvi che anche la procedura di reimpostare i dati originali di fabbrica è stata fatta, solo questo reboot non ho fatto, proverò a questo punto di fare nuovamente l'aggiornamento, farò questo reboot, e poi metterò i dati originali di fabbrica se poi dovesse continuare a fare sto problema chiamo l'assistenza... Più di questo non so proprio....
La versione installata non è l'ultima, leggi al link:
Una cattiva ricezione può influire sui canali Premium certo ma credo che i problemi riscontrati possano essere tra quelli riscontrati nella nuova/giovane piattaforma come Android TV.
Manolo
Per il momento aggiorna e verifica il comportamento del TV successivamente all'aggiornamento, qualora dovessi ancora riscontrare problemi poi tentare la strada del reboot di Android TV oppure del ripristino dei valori di fabbrica (come correttamente aggiunto da @rooobb, spesso consigliato dopo un update firmware).
Come si esegue il ripristino delle impostazioni di Sony Android TV?
Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?
Lo leggerai nel primo link ma ti confermo che lo scollegamento "forzato" dall'alimentazione è previsto, mai il meglio ma previsto.
Manolo
Questo aggiornamento lo posso fare anche con la TV connessa al mio smartphone via Wi-Fi o devo per forza farla tramite usb?
grazie dell'aiuto ragazzi
Questo del 21/12 solo tramite USB (è "facoltativo"/volontario, ma migliora pur sempre qualcosa).
Manolo
Proverò tramite usb, penso cmq che sia scandaloso che un TV nuovo dia problemi legati al software, soprattutto se parliamo di pezzi da oltre 1000euro.
grazie per le dritte cmq speriamo riuscirò a risolvere