- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Rai 4k hlg Champions League su SONY
Volevo avvisare tutti gli interessati che l'ultimo evento di Champions League andato in onda in hdr/hlg, il primo tempo è andato in onda con problemi di segnale errato e si vedevano colori errati e bassissimo contrasto. Nel secondo tempo hanno risolto. Ovviamente interessati tutti i tv 4k hdr di tutte le marche.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, si, in effetti si vedeva proprio male. Da quando il segnale di Rai 4k è passato da interlaced a progressive la qualità è molto migliorata. La fiction "Il nome della rosa" si vedeva benissimo, cosi come i documentari di Alberto Angela. Tuttavia appunto come per la partita dell'altra sera anche un'altra diretta, quella da Piazza S. Pietro la mattina di Pasqua aveva problemi:la saturazione dei colori era fuori controllo.... Quando è iniziata la diretta la TV ha cambiato modalità rispetto a quella con cui viene visualizzata l'immagine statica della locandina del programma che sarà trasmesso, il logo Rai 4k è diventato di un bianco estremamente brillante ad esempio e l'immagine di una nitidezza incredibile ma i colori sono "saltati" per così dire.. ...... Mi chiedo comunque se questa è stata una reazione sconsiderata della mia TV per qualche settaggio improprio che posso aver fatto oppure erano le informazioni captate a non essere corrette.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
opzioni VIDEO, hdr auto. Comunque la partita aveva colori tenui nel primo
tempo, poi migliorata. La messa pasquale era con i colori un po saturi
specialmente il rosso, ma nel complesso ottime immagini. Il nome della rosa
e altri di Angela erano solo 4k non hdr
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, immagini ottime, concordo se non fosse stato appunto per il colore soprattutto il rosso come dici tu ma anche il verde era abbastanza innaturale. Quindi è HDR che comporta queste variazioni..... mi pare in effetti di averlo lasciato su "auto" nei settaggi così come il tipo di immagine su standard, cmq adesso controllo. Grazie. Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
le immagini invece e ottimo il contrasto. Purtroppo quando trasmettono in
hdr/hlg non vi è uniformità tra le varie trasmissioni. Io ho dedicato nelle
IMPOSTAZIONI IMMAGINE PERSONALE un tipo di settaggio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Partita di Champions League da Barcellona, rai ancora non c'è con hdr/hlg
Colori sbiaditi, immagini scure, poco contrasto. Si lamentano tutti con ogni marca di tv
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo qualità molto bassa del segnale Rai 4K come del resto l'altra volta. Luminosità molto bassa nonostante il Tv (55XE9305) rilevi un segnale HDR e porti la luminosità al massimo. Colori sbiaditi e scarso contrasto. Purtroppo con segnale da tuner satellite non si può escludere l' HDR perchè sui controlli immagine avanzati non c'è questa possibilità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ottima. Qualcosa rai non riesce a ottimizzare. Purtroppo canali tedeschi in
4k hdr in chiaro non ne vedo su Astra per confronto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In effetti ho girato su rai4k per verificare e l'immagine per quanto buona è un pò troppo scura. Diciamo più scura del solito.