annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sdfgio se non è nell'elenco dei miglioramenti dubito che l'aggiornamento miri a risolvere questo problema, tra l'altro, piaccia o meno, è passato poco tempo per un aggiornamento in tal senso...

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Niente da fare. Scatti come prima. D'altronde avevo visto che tra le modifiche al nuovo firmware non c'era nulla che riguaradava l'hbbtv.

Evidentemente è un aggiornamento già programmato da tempo per risolvere problemi diversi.

Cmq riallacciandomi ad un post precedente l'App System Webview non penso sia la causa del problema.

La versione installata sulla mia TV è la 107, quindi ha l'accelerazione hw hevc (intrpodotta dalla 105). Per fare la prova del nove l'ho disattivata ed ho sintonizzato il can. 101 che è partito regolarmente con i soliti scatti.

Evidentemente il browser hbbtv usa un altro motore (vecchio).

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Quello appena uscito 6.600 e qualcosa (la mia è una kd-55x85j)

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

L'app Sony Support sull'iPhone mi ha segnalato ieri l'aggiornamento ma, ieri sera, la tv non mi trovava nulla (so che OTA arrivano qualche giorno dopo).

Comunque questo è il changelog:

Vantaggi e miglioramenti

  • Aggiunge il supporto dell'app mobile TV Channel Editor per BRAVIA
  • Risolve un problema a causa del quale il TV non visualizza correttamente il canale quando esce dalla modalità standby
  • Migliora la sicurezza del TV
  • Risolve un problema a causa del quale il TV non visualizza correttamente il canale durante il cambio di canale con un operatore specifico (solo Francia).

Quindi il problema del 4K Rai non può essere risolto con questo aggiornamento (e chissà se lo sarà mai, visto che è un problema specifico riguardante soltanto il canale Rai, a quanto pare).

 

 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Anche in questi giorni per il mio xh90 è uscito un nuovo aggiornamento ed era cmq ovvio che non avrebbe corretto il problema di rai 4k,ce ne vorrá di tempo prima che risolvano, nemmeno sono tanto sicuro che i mondiali del 2026 riusciamo a vederli senza scatti,pensate che sono 2 anni che aspetto che risolvano il problema della mia TV che disabilità il local dimming se attivo il vrr.........ma per questo ormai mi sono rassegnato,spero di non rassegnarmi anche per drrm rai 4k hbbtv e c c c c co co co

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusate in questo momento sto vedendo Olanda - USA e i microscatti sono pressoché spariti ! A voler essere pignoli, sono quasi impercettibili. Quindi dipende dalla RAI sul serio ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche con DRM presenti abbassando il bitrate sembrava che sparissero quindi potrebbero averlo abbassato ancora, magari però a discapito della qualità quindi tu vedi ma non è detto che sia più un 4K anche su Rai 4K...

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

a me va a scatti come tutti gli altri giorni e sinceramente non reputo ciò che vedo un 4k,4 k sono i video su YouTube,questo che vedo su rai 4k io lo reputo un hd

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Scusate ma a me da servizio non disponibile sul 101 fa così anche a voi?