annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Nino15
Membro

La qualità del prodotto certamente non si discute. Che vogliamo dire invece dell'assistenza clienti e del supporto del prodotto da parte di Sony? In che modo è accettabile dopo l'acquisto di prodotti indiscutibilmente costosi e davanti a delle chiare mancanze da parte del produttore, sentirsi dire "arrangiatevi"? Tutti parlano sempre male della Apple, dicono che i suoi prodotti costano troppo, ma alla fine anche il telefono più scarso viene supportato per almeno 5 anni, gli aggiornamenti sono tempestivi e i clienti sempre soddisfatti. Sony dovrebbe imparare molto da loro. È inutile pensare che oggigiorno il supporto software possa essere ignorato dai produttori senza inficiare sull'esperienza dell'utente. Inoltre in questo caso è un loro bug e non una nuova versione del software a cui il sistema non è stato aggiornato. Ci vorrebbero delle leggi severe e vincolanti, multe salate, contro l'obsolescenza programmata. Ci vorrebbe chiarezza nei confronti dei clienti. NON si può sbandierare agli utenti hbbtv 2.0.1 e poi non supportarlo correttamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E da capo...

Il problema è stata la successiva introduzione dei DRM, perché senza non ci sono problemi.

Se pensi che un problema da quando viene rilevato trovi una soluzione in quattro e quattr'otto sbagli, se mi porti ad esempio una Apple ti do ragione, ma ne riparliamo quando i margini di guadagno saranno gli stessi o quando pagherete un Televisore Sony ad un prezzo in proporzione a quello che pagate un iPhone (nella versione più costosa), ma ovviamente a quelle cifre in pochi comprerebbero, pensa al costo di un iPhone da 55" o più e poi pensa al se lo avresti comperato...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora @Nino15 , che le tv sony abbiano qualche problema con l'hbbtv di rai4k è indiscusso come è indiscussa la notoria qualità di visione delle suddette. Tuttavia sembra che il problema possa risiedere alla fonte e cioè alla rai. Uso il condizionale poichè non lo si riesce ancora a capire bene. E' certo però che la rai stessa ha dichiarato che ha dovuto abbassare il bitrate dello streaming per adeguarlo alle tv che altrimenti sarebbero andate tutte a scatti nessuna esclusa. Detto ciò l'hbbtv nella tua tv sony funziona regolarmente e decodifica correttamente quello della rai e mediaset. Il problema è purtroppo l'utilizzo imposto dalla fifa del DRM che ha trovata impreparata la rai. Infatti nelle tv sony prima dell'utilizzo del DRM non esisteva nessun problema di micro scatti. Poi improvvisamente l'utilizzo della protezione, sta causando questi problemi. Dire a priori che le nuove tv sony non utilizzino l'accelerazione hardware è privo di fondamento!! Non si può saperlo semplicemente attaccandoci con l'ADB e facendo le nostre considerazioni da semplici utenti oppure visionando il menù da sviluppatore che ha moltissime funzioni non funzionanti con le android tv perchè un refuso degli smartphone!! Non possiamo sapere quindi come la gestione del player dell'hbbtv funziona nelle tv sony e soprattutto se sono coinvolti in questo chip particolari al di fuori del chipset android (se la sony utilizza un chip a parte ecco perchè non abilitata l'accelerazione hw nelle opzioni...semplicemente perchè non serve). Quindi evitiamo di fare supposizioni basate sul nulla per favore o su qualcuno che smanetta con i vari adb e opzioni varie senza sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony già nel 2015...:

Sony level of implementation of HbbTV 2.0 in 2016 still under study

Challenges of manufacturers:
Big changes in OS and architecture are frequent
New Requirements Implementation need business justification (optional requirements are always difficult to be implemented; legal requirements have always the top priority)
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ciao, anche sulla mia XR-65X92J va a scatti. 

Dipenderà dalla Rai al 100%, ho fibra a 200mb e vedo tutto alla grandissima (Youtube 4K con Atmos), Netflix, Prime Video ecc., li scatti ci sono soltanto con la Rai e CON NIENT'ALTRO.

Quindi deduco che sia la Rai, appunto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder ma è Rai che non ha "compilato" qualcosa a dovere o è "l'hardware/il software" che non ha modo di capire quello che Rai ha compilato?

 

Concorso di colpa? Anche se mi verrebbe da dire Rai...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Bah, me ne sono fregato altamente perché la Rai non la guardo mai, non sapevo neanche che i mondiali venissero trasmessi in 4K su apposito canale. Ma, appunto, dopo aver cambiato un paio di volte e essendomi accorto di questi "microscatti", ho rimesso su Rai Uno HD senza particolari problemi. Ripeto, mi frega poco del 4K della Rai...😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sfondi un portone aperto...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Peccato che se fosse un problema rai non funzionerebbe neanche sugli altri TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo l'Articolo di DDAY.it su loro segnalazione Rai ha modificato una stringa di codice permettendo alla Gamma The Frame di Samsung di funzionare, non sarà questo il caso ma innocenti magari non saranno...