annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Sul fatto che l'hbbtv sia una cosa che funziona male in generale non credo che ci possano essere obiezioni. È una cosa intrusiva che più che darti dei vantaggi rompe le scatole mentre navighi per i canali. Sarei per disattivarlo. Qui però il problema è diverso. Non si può dire che è presente una certa versione del software per vendere il prodotto e successivamente ignorare i clienti quando non funziona. Soprattutto dopo che hanno speso certe cifre. La Sony non ha scuse. Potevo capirlo quando in Italia non si stava rispettando lo standard ma adesso no

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per sgombrare un po' i dubbi sui processori mediatek , questi non sono utilizzati solo da Sony. Il Panasonic gz(2019) usa mt5598 che corrisponde al mt5893 usato da Sony (customizzato per integrarlo al processore X1) montato su tra gli altri af9,af9,xg95,xg85,a8,xg95 e funziona 

La serie precedente fz (2018) monta il mediatek mt5596 che corrisponde al mt5891 montato dai Sony tipo A1, xe90, ag8, af8 e mi risulta funzioni anche quello

Così come la serie fz (2017) che monta lo stesso processore o magari anche uno precedente https://www.avmagazine.it/forum/148-panasonic/292608-panasonic-serie-ez950-ez1000-55-quot-65-quot-77...

Ne dedurrei che il processore è da escludere dall'equazione....

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si può nemmeno pensare che tutto sia a prova di tutto, ora il problema sono i DRM per i soli Sony che usano i Processori MediaTek?
Ok.
Ma non illudetevi che per una cosa del genere vi siano comunicazioni aziendali ai clienti o che la questione si risolva in quattro e quattr'otto...
Non fosse so per i passaggi che ci sono tra quando un problema viene a galla e "l'arrivo sulla scrivania" (o sul tavolo) di chi lo può/deve risolvere...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E comunque hbbtv, seppur condito di pubblicità, permette funzioni come il restart del programma in corso per esempio che soprattutto per i TV che non hanno più la funzionalità pvr è utile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma possono benissimo essere anche le customizzazioni.
Un Processore esegue istruzioni e se vai a pistolare quelle...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In quel caso il problema sarebbe eventualmente il processore X1 di Sony non mediatek. Ma giudicando empiricamente dal fatto che anche i Philips sembrano avere problemi sarei più orientato a problemi software in cui anche i cinesi di tp vision non brillano

profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Credo che occorra che tutti quanti ci rivolgessimo all’assistenza in modo da sollecitare un aggiornamento.

io personalmente l’ho già fatto 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

E che vuol dire

Tu fai aggiornamenti senza verificare la funzionalità? 

Ti ripeto funziona in tutti i paesi almeno quelli che ho verificato su hotbird e Astra ma in Italia fanno aggiornamenti senza verificare che funzioni .. così come è successo anche con le cam e tessere 4K ad esempio ... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi l'articolo di DDAY.ie poi fai la domanda a Rai, come scrivono già loro...

Protezione introdotta dopo (DRM) possibile che crei "noie"...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

E io ti ripeto che acquistare un Sony bisogna essere un ingegnere sia nel configurarlo che nei problemi da .. metterci una pezza.

Ti ripeto Sony tutta la vita ma non lo consiglierei mai a qualcuno che .. premendo un tasto riesce ad ottenere la funzione desiderata ..