annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo Smartphone può non fare testo se hai un Download di 30 o 60 Mbps... Considerando quando "chiede" Rai 4K, anche 15 Mbps possono essere molti, se il Segnale è quello che è potresti non arrivare a 30 o 60 Mbps...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non era un problema temporaneo dei server è un problema del tuo setup (TV e/o rete di casa). Su altre piattaforme soprattutto in questo periodo di basso utilizzo il video è fluido

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma con questo setup che ho addirittura dazn si vede fluido! cioè ti rendi conto?dazn lo vedo fluido!!!!anche con Disney plus e netflix non ho alcun problema,rai 4k invece continua a vedersi a scatti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dazn non penso abbia mai trasmesso in 4k e Netflix /Disney hanno un flusso adattivo quindi eventuali problemi di rete potrebbero essere mascherati. Rai4k trasmetterà i mondiali a 15mbps . Detto ciò è possibile che la app hbbtv sul tuo TV non funzioni a dovere. Su altri TV funziona correttamente quindi escluderei problemi sui server rai

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ho una connessione stabile a casa che va sempre dai 65 ai 70 mbps,io l unica modifica che ho fatto ultimamente è stata quello di cambiare nelle impostazioni di rete della TV la voce 'impostazioni ip' da dhcp a statico......secondo te se lo faccio tornare a dhcp il problema si potrebbe risolvere?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

no, ip statico facilita la connessione, ma non ha impatto sulle performance della rete. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ok grazie roob allora sinceramente non sò più cosa provare a fare per tentare di vederlo bene 

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Anch’io stesso problema… immagine poco fluida con un XR-55A80J

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

io non sò più quale altra prova fare, sinceramente sono venuto alla conclusione che è proprio un problema del canale ma ovviamente non sará così visto che comunque cè gente che riesce a vederlo fluido senza problemi,almeno così dicono