Condividi la tua esperienza!
salve,
A breve acquistero' una tv sony ultima linea 2015.
sono molto indeciso se restare sul full-hd,oppure passare al 4k .
Il mio utilizzo sara' pricipalmente digitale terrestre sd, e hd (rai1hd,rai2hd,rete 4 hd,canale 5 hd ecc.....), film blu ray hd, e ps4.
La distanza di visione e' circa 3metri, ma posso anche avvicinarmi fino a 2.20metri.
I modelli scelti secondo il mio budget , sono i seguenti:
sony kdl55w805c full-hd
sony kd55x850c 4k
il modello x850c 4k , ha il nuovo processore x1, il display triluminos, e x reality pro.
il modello w805c full-hd solo x reality pro.
gradirei sapere se c'e' veramente differenza nell utilizzo che ne farei. Cioe' il modello w805c 4k, e' veramente migliore grazie al processore x1 e display triluminos, oppure la differenza e' impercettibile? nero,contrasto, e definizione di immagine,sono alla pari?
per favore risposte esaurienti. grazie mille per l attenzione, e a coloro che mi risponderanno.
Ciao, personalmente ti allego questa prova di DDAT.it del KD-55X8505C (sempre che tu non l'abbia già letta):
http://www.dday.it/redazione/16956/sony-bravia-x85c-in-prova-colori-da-campione
Anche se non presi in causa direttamente la prova restituisce ovvie differenze con i modelli inferiori.
Manolo
per un 55 assolutamente un 4k , vai in un centro piazzati a 2 mt guarda un full hd e un 4k ,possibilmente Sony, capirai subito niente pixel niente aliasing immagini compatte , non riuscirai a guardare altro
grazie.I giochi della ps4 con risoluzione hd 720p, si vedranno meglio sul kdl 55w850c full-hd, oppure sul kd55x8505c 4k?
cioe' ci saranno differenze notecoli,oppure saranno differenze impercettibili?
ho un 55x8505b e ps3 con relality creation attivo ( scaler) e motion flow in modalita film ( le altre mi disturbano ) il risultato è notevole per il resto ripeto: oltre i 40" meglio un pannello 4k
Scusate qualcuno mi saprebbe dire se con digitale terrestre (abbonamento Mediaset premium) ci sono controindicazioni ad utilizzare un 4K 55pollici? E più precisamente per questo tipo di esigenza converrebbe acquistare un full hd o un 4K ? Non è che comprando un 4K e utilizzandolo poi esclusivamente con digitale terrestre ottengo un risultato più scadente che non con un più modesto fullhd? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi daranno qualche indicazione in merito.
è piu o meno lo stesso dubbio che avevo anchio:
se un canale del digitale terrestre fa schifo con un 4k 55" farà schifo * 16
per fortuna lo scaler ( o realit creation ) di Sony è ottimo e rende guardabili canali che su TV di altre marche sono improponibili