Condividi la tua esperienza!
Salve ho un telefono con android Lollipop è fino a pochi giorni fa quando mandavo un film che scaricato con il cellulare mi si vedeva perfetto, adesso quando mando un film non mi compaiono più le bande nere (quella alta e quella bassa) in poche parole mi si vede a tutto schermo quindi mi deforma le immagini
Ho inserito un immagine per farvi vedere
Può anche darsi che mi sbagli: a me risulterebbe che il Google Cast invii i contenuti (flusso di dati) al TV il quale con un software interno (il player) produce l'immagine audiovisiva.
I miei interventi, invero, sono appuntati proprio sul player interno che deforma "i contenuti".
Peraltro non mi sembra di aver parlato di HDD multimediale.
purtoppo il mio tv non permette l'installazione di Kodi e neppure di Vlc...pur essendo di base Android...
Ok, faccio altro.
Manolo
@danieleariu che significa che non ti fa installare KODI e VLC? Sono disponibili sullo store del TV non c'è neanche da fare giri strani....
semplicemente che l'installazione non va mai a buon fine...non chiedetemi il perchè...
il mio tv è un kd-55x9005c
@Fab9000 credo di poter dire con quasi assoluta certezza che il Google Cast non riproduce, è il dispositivo trasmittente che fa la riproduzione. @rooobb puoi confermare anche tu?
@danieleariu quello che dici è almeno insolito. Puoi provare a spiegarci le operazioni che fai per installare VLC o KODI? Io con il mio KD-55X8005C non ho avuto alcun problema ad installare entrambe le applicazioni.
sto pomeriggio ci riprovo...si sa mai che con gli aggiornamenti si sia smosso qualcosa...
sto televisore è una continua sorpresa...
fatto sta che prima tutto funzionava benissimo senza installare alcunchè...
gli aggiornamenti dovrebbero servire a migliorare le prestazioni degli apparecchi...non a complicare la vita di chi li possiede.
@msgnao, è la Chromecast ad effettuare lo streaming, questo quantomeno dovrebbe essere valido per "la chiavetta", occorrerebbe conoscere i dettagli dell'integrazione in Android TV e l'eventuale App che utilizza/può utilizzare per la riproduzione dei contenuti.
Manolo