- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problemi mirroring schermo KDL-42W705B
Salve, ho da pochissimo acquistato questo bellissimo e funzionale televisore che però mi da problemi con il mirroring dello schermo.
Appena aquistato e configurato, il mirroring funzionava (con un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e con un Galaxy S5 Mini).
Dopo l'aggiornamento del firmware (attualmente è installata la versione PKG2.294EUB) non ha più funzionato.
La tv è collegata al router (wi-fi) tramite cavo ethernet.
Naturalmente ho fatto molte prove per esempio abilitando e disabilitando la scheda wi-fi della tv, il wi-fi direct ecc. ma senza nessun risultato. Il problema si verifica con due dispositivi e lato tablet/smartphone mi viene visualizzato un messaggio d'errore "hardware".
Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene (es. posso cercare un video su Youtube dallo smartphone e poi "inviarlo" su Youtube del Bravia.
Penso sia un problema di firmware della Sony.
Qualcuno ha risolto diversamente?
Grazie
Fabio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova con un ripristino alle condizioni di fabbrica, già tentato riconfigurando "da zero" il Mirroring?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fabio
Benvenuto nel mondo Sony
Se fai una breve ricerca fra la comunity e digiti la parola mirror o mirroring vedrai che che non sei solo e che questo problema sussiste da anni senza che quelli dell'assistenza si siano preoccupati di risolverlo.
Prova pure a fare un reset di fabbrica ( come ti ha consigliato qualcuno....) ma non servirà a nulla!!!
Io l'ho fatto almeno 10 volte senza ottenere alcun risultato.
Comunque quelli della Sony non hanno ancora capito che la peggior pubblicità per loro è il passaparola dei consumatori
Ciao
Anthille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Fabio prova comunque, come "qualcuno" ha suggerito, inizialmente a te funzionava tutto quindi l'aggiornamento potrebbe aver modificato lo stato delle cose (magari senza impedirlo da ora in avanti).
Dopo un aggiornamento firmware può non essere sbagliato effettuare un Reset.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Naturlamente ho già provato anche a resettare le impostazioni di fabbrica ma nulla di nuovo.
Ho provato anche a collegarlo alla rete wi-fi (e scollegando il cavo lan).
Fatte varie prove di abilitazione e disattivazione di varie opzioni come scheda wi-fi e wi-fi direct.
I dispositivi (tablet e smartphone) rilevano la tv ma poi lo screen mirroring non avviene.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per reset intendi il ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao soldos79
Lascia perdere con il reset per riportare il tv ( no smart) alle impostazioni di fabbrica... sarebbe tempo perso.
Prova invece a registrare il tuo prodotto sul sito ufficiale e a scrivere al servizio assistenza del tuo problema
Chissa che ti rispondano.
Anthille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente alla mail risponderanno, se risponderanno, di fare riferimento a queste pagine:
http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/connect-smartphone-to-tv/KDL-42W705B
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quel link tratta un altro argomento:
Informazioni generali: come condividere i contenuti di uno smartphone o di un tablet sulla TV
che non è l'oggetto della discussione.
A soldos79 come a tutti gli altri non funziona il Mirror che è un altra cosa...
Vedi suo parole : Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene....
Anthille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Magicamente nella stessa pagina:
Opzioni di connessione Android nel dettaglio
Collegamento con Wi-Fi Direct
Wi-Fi Direct è l'opzione migliore per il trasferimento dei file e dei documenti su un dispositivo di maggiori dimensioni. Ad esempio, è possibile visualizzare una presentazione salvata sul tablet su uno schermo più grande.
È possibile vedere i filmati? Grazie alla tecnologia di screen mirroring Miracast e a Wi-Fi Direct, sulla TV viene eseguito il mirroring ad alta definizione di qualsiasi contenuto si stia guardando sul telefono o sul tablet.
Cos'è Miracast? Una tecnologia di screen mirroring supportata da Wi-Fi Direct. Pensarla come un cavo HDMI senza il cavo. Scoprite se avete la tecnologia Miracast Scoprite se avete la tecnologia Miracast
La fretta di rispondere e ribattere...
Manolo
- « Precedente
- Successivo »