annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

il problema è noto dopo l update a Oreo la tv cambia ad ogni riavvio il percorso di un usb/disco esterno in modo da rendere impossibile l utilizzo di app come KODI! possibile che non ci sia una soluzione?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Ti confermo che la formattazione NTFS risolve il problema,  l'unica differenza che ho notato è che ora il mio smartphone Samsung Note 8 non legge il disco formattato NTFS, prima lo leggeva quando era formattato exFat, ma questo non è un problema per me in quanto TV e PC lo leggono.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma scusa @mattanzatrono ma tu usavi per caso la formattazione "exFat"? Se si lo sai che è un tipo di formattazione di solito mal digerito dalle device in genere? Le formattazione che si debbono utilizzare, sicure, sono sempre FAT32 oppure NTFS. Ad esempio per gli aggiornamenti prediligo sempre utilizzare la FAT32 mentre per vedere dei contenuti video la NTFS visto che è un tipo di file system molto ottimizzato per lo spazio del disco.

 

PS. Come vedi la tv e kodi con i file system comuni (l'utilizzo della exfat non è comune) non hanno nessun problema.

profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Ho due SSD Samsung T5 , entrambi arrivano dalla casa con formattazione exFat , perché è quella più compatibile con i device Android oltre che i dischi vengono letti tranquillamente da PC e anche dal TV. Sul TV Sony KD49XF9005 con ultimo firmware quel tipo di formattazione genera questo problema del cambio della sigla alfanumerica del SSD ogni volta che viene separato dal TV. Tra l'altro la formattazione NTFS ,che risolve questo problema del cambio di denominazione del disco, permette il TRIM che non è supportato con exFat.

profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Kodi funziona benissimo con il disco formattato NTFS, ho configurato la libreria multimediale di film e serie tv, con gli scraper ho recuperato i metadata con trama , voto, etc.. L'unico problema e' che non riesco a fargli leggere le serie tv successive alla prima (seconda stagione, terza stagione, etc.), ma credo che sia un problema di settaggi di Kodi che devo ancora comprendere meglio. Le serie le ho divise in cartelle, sottocartelle, nominato i file come da Kodi wiki.

 

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ok allora forse finalmente siamo arrivati alla soluzione 😄 si il disco non è formatto in NTFS d altronde mi era arrivato cosi una volta comprato e non ha mai dato problemi fino all aggiornamento ad oreo! ora il problema è (oltre la paura in se di formattare il disco) dove salvare temporaneamente i file per formattare per formattare l HD mi servono 4TB di spazio libero e ne avrò al massimo 2 😅 che programmi usate per formattare?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mattanzatrono 

Io li formatto col PC...

profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Ho formattato il disco con il pc, ho un Surface go con Windows 10 home. I file potresti metterli su un cloud tipo Onedrive ,Googledrive , Dropbox , etc..

profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Ha risolto il problema per diversi mesi, dopo è uscito un aggiornamento firmware del TV e dopo aver installato l'aggiornamento si è ripresentato il problema. Al momento non ho un altro disco per provare a cambiare il tipo di formattazione e vedere se mantiene il nome del disco ssd o lo altera ogni volta che lo collego al TV.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non ho capito molto bene.
Hai problemi di registrazione su disco?

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Il problema è il tv sony kd49xf9005,  che dopo averlo aggiornato cambia il path del disco ssd che collego alla porta usb. Per spiegarmi meglio: se il disco si chiama Pippo lo chiama xPippo, dopo lo ricollego nuovamente e lo chiama yPippo e così a ripetere. Quindi se configuro il percorso dove ho messo i film su Kodi , quando spengo e riaccendo il tv Kodi non trova più i file perché il tv ha cambiato il nome al disco.