annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

il problema è noto dopo l update a Oreo la tv cambia ad ogni riavvio il percorso di un usb/disco esterno in modo da rendere impossibile l utilizzo di app come KODI! possibile che non ci sia una soluzione?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

si la maggior parte delle info che ho trovato si trovano sui forum di kodi ma il problema come appunto hanno poi palesato molti utenti è di Sony non di Kodi.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Avete per caso provato ad installare qualche versione meno recente?

🤔

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

perchè si può?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Certo che si può.. Vai sul sito di kodi e scarichi apk dalla 17.6 alla 18.6 di Android.

Non che la cosa funzioni per il vostro problema, perché le ho provate per altre cose .. Ma tentar non nuoce a questo punto.

 

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ah ok pensavo parlassi di oreo!! di kodi lo so ma appunto essendo che il problema è della tv è sicuramente inutile fare questa prova nel momento che la tv mi cambia il percorso dell HD ad ogni riavvio per forza di cose qualunque versione di cose di kodi non mi può trovare il file multimediale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@mattanzatrono prova ad installare SPMC (un fork di kodi) al posto di KODI e vedi se anche con questo hai gli stessi problemi.

profile.country.IT.title
Patrik_Obrian
Esploratore

Ho risolto il problema: evidentemente il nuovo aggiornamento del TV non è compatibile con la formattazione exFat , con questo tipo di formattazione cambia la sigla alfanumerica del disco ogni volta che si stacca e riattacca o si spegne la TV. La soluzione è formattare il disco in modalità NTFS; vedrete che dopo il disco verrà visto dal TV sempre con la stessa sigla. La sigla del disco si legge con le app di file manager tipo Fx Explorer, oppure anche da Kodi sulle informazioni di sistema. Spero che questa mia esperienza possa aiutare anche voi a risolvere il problema.

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ma gente lo avete capito che il problema non è di kodi ma di sony e che cambiare app non serve?

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

davvero? avevo letto da qualche parte della formattazione NTFS ma non credevo potesse funzionare! hai fatto varie prove mi confermi al 100% che risolve il problema? ho un po paura a formattare il mio HD da 8TB è l ultimo che mi rimane l ultimo che avevo mi si era appunto rovinato dopo una formattazione

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@mattanzatrono 

 Non so se ti tranquillizza ma posso dirti che tutti i miei HD e le mie chiavette sono formattati NTFS e con Kodi non ho mai avuto problemi. Sia prima con Oreo che con Pie.Non saprei dirti se sia la formattazione "fat" che crea problemi perchè io li sempre  usati NTFS.