Condividi la tua esperienza!
Salve,
a novembre 2015 ho comperato un televisore KDL-50W755C. L'ho connesso ad Internet tramite rete Ethernet, collegandolo con un cavo di rete al mio modem / router ADSL. Alle altre porte del router sono collegati altri dispositivi. Finora ha sempre funzionato tutto senza problemi. Da oggi, di punto in bianco, il televisore non riesce più a collegarsi ad Internet tramite rete cablata; non solo, anche gli altri dispositivi collegati alla rete non riescono a collegarsi ad Internet, né sono visibili nella rete locale (fallisce del tutto l'assegnazione degli indirizzi IP e non funziona più il servizio DNS, tra le altre cose).
Tutto questo accade semplicemente attaccando il TV ad una delle porte LAN, indipendentemente dal fatto che sia acceso o meno, dal numero di dispositivi connessi e qualunque sia la porta del router a cui lo si collega.
Ho scollegato il cavo ethernet del televisore ed attivato la connessione tramite WiFi: in questo modo tutte le connessioni funzionano.
Resta il fatto che è impossibile utilizzare la connessione cablata, e la cosa mi contraria non poco, avendo studiato tutta la rete cablata di casa. Può il problema essere causato dall'ultimo aggiornamento firmware? Come posso risolverlo?
Grazie in anticipo.
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
provato a pingare il tv?
per trovare indirizzi IP della tua lan e per tante funzioni usa FING app android è eccezionale (per me è un must)
immagino tu abbia lasciato tutto di default quindi con DHCP... prova a dare un indirizzo IP fisso al tv ovviamente nel formato 192.168.x.x e maschera e gateway del router e vedi cosa succede...
ciao