annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con la wireless

profile.country.it_IT.title
lisilocoste
Visitatore

problemi con la wireless

Sono un possessore di due televisori sony il kdl-37ex720 e il kdl-24ex320

entrambi i televisori sono aggiornati alla versione firmware TV Firmware update to version PKG4.017EIA (Solo per modelli destinati all'Italia) che è identica per i due televisori.

Tuttavia il kdl-24ex320 consente il wifi direct mentre il kdl37ex720 non fa comparire neanche l'applicazione tra i menù. Sul kdl-24ex320 riesco a collegarmi utilizzando un usb wifi adapter sul kdl-37ex720 non lo riconosce.

Qualche suggerimento? E' possibile forzare la reinstallazione del firmware? Sia da internet che wireless non pu sovrascrivere quello esistente perchè si tratta già dell'ultimo aggiornato.

grazie a tutti per i consigli.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La reinstallazione del firmware non può essere "forzata", dovresti rivolgerti ad un'assistenza.

Hai tentato il ripristino del KDL_37EX720 alle impostazioni di fabbrica?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/st_gsetup.html

profile.country.it_IT.title
misero
Visitatore

ciao marino potresti dARMI UNA MANO....

HO UN SONY BRAVIA  KDL-55HX855

NON RIESCO A CONNETERLO IN RETE SI WIRELES  CHE CABLATO.

HO UN MODEM RUTER ALICE CON RETE INFOSTRADA.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite cavo non avresti dovuto avere problemi, non hai ottenuto nemmeno un piccolo risultato? credimi, supportarti a distanza su questo argomento può essere complesso.

profile.country.it_IT.title
lisilocoste
Visitatore

ho risolto il problema o, meglio, ho scoperto l'arcano. Il kdl-24ex320 non ha bisogno di adattatore wireless in quanto ha una wireless lan integrata. Il kdl-37ex720 non ha la wireless lan integrata e quindi ha bisono di un adattatore wireless. senza wireless, dal supporto tecnico, mi scrivono che l'applicazione wifi direct non compare. Quindi il televisore risulta correttamente aggiornato.

profile.country.it_IT.title
lisilocoste
Visitatore

io ho provato a conneterlo via lan al pc e ho condiviso la connessione del pc. Ha tutto funzionato correttamente, ma è necessario impostare correttamente i parametri di connessione. Io ho utilizzato ip statici e ho creato una rete ad hoc tra pc e televisore. Nel to cas dovresti controllare bene le impostazioni del router.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-32EX720 non dovrebbe comunque avere funzionalità Wi-Fi Direct, wireless da cui prende il nome.

Dal tuo messaggio iniziale avevo capito che avessi tentato l'utilizzato dell'adattatore proprio con il KDL-32EX720, rileggendolo noto che il "tuttavia non lo riconosce" era riferito al Wi-Fi Direct e non all'adattatore wireless.