annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio in mirroring su KD-65XF7096

profile.country.IT.title
pigipix
Esploratore

Problemi audio in mirroring su KD-65XF7096

Salve,

sto riscontrando problemi di audio a scatti sul mio KD-65XF7096 (aggiornato al firmware 8.764-1000-1.700-0000) quando collego un dispositivo via mirroring.

Il TV è collegato alla rete fibra gigabit via cavo.

Se collego lo smartphone (Honor 10 view o samsung galaxy 7 edge) o PC (acer nitro 5 windows 10) via mirroring, entrambi si connettono senza difficoltà e il video è fluido, ma l'audio va a scatti.

La rete è ottimale, vedo senza difficoltà film in alta definizione tramite nas e plex.

Quindi il problema sembra essere solo il mirroring.

Visto che ho utilizzato 3 dispositivi diversi, non penso sia un prblema di compatibilità.

Se qualcuno ha una soluzione.. grazie !!

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno pigipix

ti segnalo un aggiornamento firmware per il tuo Tv a questo link:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xf70xx_x70xxf_x73xf-series/kd-49xf7096/downloads/000...

se non hai questa release installata sul tuo TV prova ad aggiornarlo e facci sapere se il problema si risolve.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
pigipix
Esploratore

ciao,

grazie per il riscontro e scusami se rispondo solo ora..

Ho verificato ma purtroppo è la versione che ho già .

Si è installata sabato mi sembra ed anch'io ho sperato sistemasse qualcosa, ma nulla.

Nel frattempo ho provato anche con un altro telefono, ma il probelma persiste, quindi almeno ho esclsuso che sia una qestione di incompatibilità.

Ogni altro suggerimento è ben accetto..

Grazie !!

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Ciao, 

in passato avevo riscontrato anche io il tuo problema.

Per quanto riguarda il mirroring il problema era sparito con un reset della TV ai valori di fabbrica, mentre è rimasto inesorabilmente sui canali digitali terrestri, dove si presenta occasionalmente. Ho visto che nei giorni scorsi è comparso il nuovo firmware v8.764, che però non ho ancora installato perchè al momento è disponibile solo per il download da PC e l'installazione tramite chiavetta USB, mentre non è ancora disponibile per l'installazione diretta dalla rete sul TV.

Quindi tu mi confermi di avere il nuovo FW? Questo non mi lascia ben sperare sulla risoluzione del problema con il nuovo FW... Lo hai installato da USB o era già presente sul TV? Se lo hai installato tu SONY consiglia di effettuare un reset subito dopo l'aggiornamento. 

 

Ciao

profile.country.IT.title
pigipix
Esploratore

Ciao !

il firmware è effettivamente già l'ultimo, il TV me l'ha proposto come aggiornamento lo scorso weekend.

Già fatto anche il reset immediatamente dopo.

Per sicurezza l'ho rifatto anche ieri sera, ma non ho risolto purtroppo.

In compenso, rispetto alla tua esperienza, non riscontro problemi sul digitale terrestre, ma devo dire che lo uso poco, perchè ho il tv in taverna e ci guardo quasi solo film in streaming.

Il fatto che anche tu avessi lo stesso problema e che si sia risolto mi fa ben sperare, nel senso che non sia un problema hardware (wifi del tv) ma software, anche se il mio audio andava male anche con il precedente firmware.

Mentre non saprei se il tuo problema audio sul digitale terrestre possa avere una causa autonoma, dato che ti persiste. Magari è anche solo la qualità del segnale tv: l'hai verificata nelle impostazioni di sistema?

 

profile.country.IT.title
pigipix
Esploratore

Un ulteriore aggiornamento.

Se possibile ora va anche peggio, nel senso che anche i video cominciano ad andare male.

Durante lo streaming, mentre sul telefono o sul pc il video è fluido, sul tv ogni tanto va a scatti, si ferma, si sgrana e poi si riprende. Sembrerebbe proprio un problema di connessione wifi tra i dispositivi.

Ma se è così, devo portarlo in assistenza?

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

ciao @pigipix,

purtroppo il problema che affligge il mio TV non è dovuto a scarsa qualità del segnale digitale terrestre, puoi vedere una descrizione dettagliata in questo post:

https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-audio-a-scatti-con-kd-49-xe-7005/m-p/2482585

 

Speravo che questo aggiornamento potesse risolvere, ma la descrizione della tua esperienza non mi lascia sperare bene.

Attenderò comunque che l'aggiornamento sia disponibile direttamente da TV anche per il mio modello, ti aggiornerò in seguito.

 

Lagoutte82
Nuovo

Stesso problema. Seguo la discussione in attesa di risposte!!!

 

Ps: ma possibile che x Questo televisore non esista nemmeno un app x cellulare che funzioni come telecomando?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

il Wi-Fi Miracast è una connessione wireless che arriva dal mondo informatico, calata poi nel mondo Audio Video e come tutte le connessioni wireless non c’è un parametro che garantisca la fluidità di trasmissione, perché questa e influenzabile da mille fattori.

Le cause possono dipendere da tanti motivi che in genere sono quasi sempre imputabili al telefono e al sistema Wi-Fi Miracast stesso:

  • Qualità di connessione tra telefono e TV
  • Distanza tra i dispositivi
  • Condizioni ambientali
  • Pesantezza e bitrate del file che si trasmette
  • Velocità del processore del telefono
  • Quanto più o meno in background sta facendo il telefono nel momento del mirroring
  • Se il mirroring lo si fa con il telefono in streaming da un qualunque provider, il telefono deve fare doppio lavoro di codifica

Purtroppo per questa problematica le motivazioni possono essere davvero tante e non sempre controllabili.

profile.country.IT.title
pigipix
Esploratore

ok, in linea di principio sono d'accordo.

Ma se uso 3 cellulari diversi, ed un pc, tutti messi a distanza di 2 metri dal tv, mi sembra che il problema non possa che essere del tv stesso.

A maggior ragione se gli stessi dispositivi fanno perfettamente mirroring con altri dispositivi come la firestick amazon o la chromecast, che ho installato su altri tv.

Se non ci sono altre soluzioni, temo dovrò attivare la garanzia.