Condividi la tua esperienza!
Buonasera.
Ho problemi a connettere al wifi la mia nuova Sony KD-55X8509C.
Nei giorni scorsi la connessione andava e veniva, e ora non si connette più.
Dice: "Impossibile trovare <nome della rete>"
Ho provato a eliminare la rete e a riconnetterla, stesso risultato.
Cosa posso fare?
Grazie
Bruno
Risolto Andare alla soluzione.
Non sarà che la rete trasmette ad esempio a 5 GHz ma il TV è impostato per rilevare solo quelle a 2,4 GHz?
Magari prova anche un Reboot di Android TV o eventualmente un Ripristino ai dati di fabbrica:
Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?
Manolo
Il Ripristino pare abbia risolto.
Grazie per il supporto
Bruno
Ciao,
puoi entrare nei settings del Router e cambiare il Canale al Wi-Fi, ora probabilmente su "Auto", scegli e/o prova l'1, il 6 oppure l'11, forse un problema di sovraffollamento delle Reti Wireless.
Per accedere al Router? Solitamente si digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 sulla Barra degli indirizzi di un Browser, poi Nome Utente e Password di default del Router stesso (se non modificati).
Manolo
Ho provato. Nessun risultato.
Cosa posso fare?
Grazie
Bruno
Non sarà che la rete trasmette ad esempio a 5 GHz ma il TV è impostato per rilevare solo quelle a 2,4 GHz?
Magari prova anche un Reboot di Android TV o eventualmente un Ripristino ai dati di fabbrica:
Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?
Manolo
Abbiamo un Alice Gate VoIP 2, che usa il protocollo 802.11b/g, il quale a sua volta secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11?wprov=sfla1) trasmette a 2.4 GHz.
Dove trovo sulla TV le impostazioni di cui parli su quai reti rilevare?
Se ripristino ai dati di fabbrica a che problemi vado incontro (bachi risolti / o funzionalità aggiunte negli update) ?
Grazie
Bruno
Allora, se non è stata inserita un opzione tra le voci di menù della Rete con le ultime versioni firmware queste impostazioni sono modificabili solo per il Wi-Fi Direct (che a noi non serve), ma dubito possano interessare anche il Wi-Fi integrto (quello che rileva le reti). Il TV dovrebbe quindi essere in grado di rilevare sempre ed entrambe le frequenze, sia 2,4 che 5 GHz (2,4 di sicuro a prescindere se il Wi-Fi è attivo):
Settings > Network > Wi-Fi Direct > Advanced Settings > Band setting
Il Reboot riavvia solo Android TV il Ripristino riporta il TV all'origine, dati ed App, ma non influisce sugli aggiornamenti, resterà quindi l'ultima versione firmware installata/aggiornata.
Manolo
Figurati, è stato un piacere.
Manolo