annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mardivie
Visitatore

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

Salve a tutti,

sono un infelice possessore di un tv 3D 40ex720. Infelice perchè ho acquistato questo tv per la funzione 3d, ho comprato il kit blue ray con 2 occhiali e speso 1250€ e non posso vedere i film in 3D come vorrei, o meglio li vedo ma completamente fuori fuoco. Ho fatto tutte le regolazioni di questo mondo cercando qua e la su internet possibili soluzioni, aggiornato i sofware, i firmware e tutto ciò che era possibile. Ma nulla. Le mie immagini sono sempre sfocate, il primo piano, lo sfondo e perfino le scritte, solo la scena centrale allo schermo è discreta. Se regola la profondità, peggio ancora. Ho fatto abbonamento sky 3D e non riesco a guardare una partita di calcio senza vedere i giocatori doppi oppure con un alone di luce intorno, anche la scritta sky 3D è fuori fuoco.

Ho anche acquistato degli occhiali nuovi, spesa inutile! ho comprato un dvd 3d nuovo, altra inutile spesa. E  perfino comprato un nuovo cavo hdmi da 50€, ma niente. Leggendo su questo forum mi sembra che sia un problema molto comune. La tv ha, oggi, 10 giorni e già non vedo l'ora di cambiarla.

Sono passato questa mattina da fnac e provato un lg da 500€ con occhiali passivi, si vedeva 100 volte meglio del mio. Sono riuscito a vedere 10 minuti di film senza avere la nausea.

Possibile che sony abbia messo sul mercato prodotti cosi scadenti per quanto riguarda la tecnologia principale per cui uno acquista un tv 3D?

Mi sembra che l'unica soluzione si acquistare un nuovo tv di altra marca e mettere in vendita questo!

70 RISPOSTE 70
profile.country.it_IT.title
nonsochisono
Visitatore

Raga io possiedo un 32x720 devo ammettere una cosa:

io vedo il 3d non dico benissimo ma quasi pero' premetto che dipende da cosa sky manda.Ad es.ho visto un documentario sui dinosauri e vi posso garantire che l'effetto era stupendo uscivano dal talevisore mentre per quanto riguardava gli uomini c'era l'effetto profondita' e ogni tanto l'eff. fantasma quindi penso dipenda dal programma (io parlo di sky) che manda.Aspettero' e,vi terro' informati,sulle partite di calcio e i cartoni animati e in ultimo documentari riguardanti i paesi e gli animali e specialmente i film

VI SALUTO TUTTI

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

c'è da dire una cosa signori ... per vedere il 3D almeno un 47 pollici ... bisogna stare ad una distanza dallo schermo almeno il doppio della diagonale di quest'ultimo ... facciamo 3 metri .... ad esempio a casa mia ... lo vedo a 2,50 mt e si vede il 3D ( tv LG) ma lo visto a casa di un mio amico a 4 metri ed abbiamo lo stesso modello di TV guardando i demo di LG in Streaming e devo dire che l'effetto " uscita dallo schermo " non dico che è il doppio... ma quasi ...

profile.country.it_IT.title
ciro.spv
Visitatore

ciao  io nn so chi sei, grazie e mi sento commosso da quello che leggo, perche ho scampato il pericolo di perdere 1000 e passa euro che di sicuro nn erano nelle grazie della mia compagna avere un tv di quella qualità  e costo, ma io che sono un sony dipendente, come te ho tutto di sony, per dirti: tablet, fotocamera, tv fullhd46pollici, ps3,cellulare sony xperia s,lettore bluray sony. insomma mi inorgoglivo parlando della mia marca  come se fosse la mia alfa sempre preferita, ma leggendo le tue righe ricordo quante volte mi soffermavo e in un centro commerciale inabissato di marche il mio occhio e sagoma erano fermi li dinnanzi alla sony, tv dei miei sogni, ma inarrivabile economicamente. anche se sono sincero se volevo comprarlo arrivavo alla cassa e procedevo . il fattore che mi dava fastidio  erano questi occhiali e guardando un film iin 3 minuti mi facevano male gli occhi, pensavo, visto che porto gli occhiali nn  era per me. ma 10 gg fa mi sono trovato a passare davanti ad un 55 pollici della lg, innamorato del carnevale di rio e ciò che c'era mi metto gli occhialetti............. meraglia meraviglia meraviglia, specialmente le meravigliose immagini delle ballerine brabrasiliane....all'interno pensate che sono stato li a guardare per ben mezzora tolti gli occhialini tra l'altro tenuti su con i miei occhiali sotto nn mi ha dato fastidioper niente!!!!!  il tv costava 1274euri con 4 occhialini. ragazzi sono andato in cassa preso e portato a casa.... nn vi dico la litigata con la mia compagna avendo un bimbo di un mese che mi aspettava a casa... ma al primo 3d noleggiato mi ha fatto i complimenti per l'acquisto. da come ti ha  trattato l'assistenza e la stessa sony  anch'io da oggi dichiaro sony = scadente. come sissi fa a mettere una macchina a gas in commercio e poi al distributore dopo il pieno la stessa nn cammina più, portata in officina mi dicono che la macchina e scadente? truffa sony truffa sony... fortuna che nn sono incappato anch'io altrimenti adesso ero gia fuori casa!,,,,,,,,,

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe corretto parlassi di "truffa" qualora ne avessi subito una, detto questo, le differenze tra 3D Passivo e 3D Attivo esistono e probabilmente, per ciò che ti riguarda, sono fondamentali, ma non vedo motivo di sentirsi truffati quando di una truffa non vi sono ne gli intenti ne le "vittime".

Solo questo, per il resto, mi fa piacere che tu sia soddisfatto del tuo acquisto.

profile.country.it_IT.title
ciro.spv
Visitatore

quello che nn riesco a capire e tu, marino manolo che intendi quando parli di truffa? i post li hai letti? come la chiami quella cosa fatta da sony?fare uscire una tv in 3 d ed approffittarsene del nome per bidonare le persone? forse ho sbagliato l'aggettivo, sono stato un signore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sei stato affatto un signore, hai giudicato senza una tua personale esperienza, sei stato truffato? no, quindi evitiamo processi alle intenzioni, intenzioni che tra l'altro non sono tali, intendo quelle di truffare ovviamente.

I messaggi li leggo ed avrei letto anche il tuo qualora avessi avuto problemi, a questo punto ti chiedo, come posso aiutarti a risolvere i problemi del TV che non hai acquistato?

Pensi veramente che Sony cerchi di bidonare? dici di avere un televisore ed altri prodotti, perchè con questi non hai subito truffe?

Non sono qui a dire che nessun televisore presenti quanto descritto da alcuni utenti, ma lasciamo che i commenti negativi arrivino da quanti ne hanno motivo.

profile.country.it_IT.title
ciro.spv
Visitatore

nn commento, ti posso dire solo che hai ragione. per quanto il signore? occhio che io parlo di sony ttu parli di me.... pparli di risolvere il problema? fallo.... risolvi il problema  a la gente che credendo di comprare un 3d sony  ha avuto un nn si sa ''d" nn ho letto come tu hai cercato di risolvere il loro problema... con questo, vedo che c'è  crisi anche per te, nn sai che rispondere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se potessi andare personalmente da chiunque abbia riscontrato "problemi" lo farei volentieri, così come passo ore sul Forum cercando di aiutare come posso e nei limiti di questo tipo di supporto chi può trovarsi in difficoltà con l'utilizzo di un prodotto, sfortunatamente non ho questa possibilità di conseguenza, più che ascoltare lamentele e suggerire possibili o improbabili soluzioni non mi è possibile fare, ciò non toglie che non sia spesso convito da quanto descritto dagli utenti nei messaggi, che piaccia o meno.

Quello che non comprendo è l'utilità del tuo intervento, non hai acquistato il prodotto, ti saresti potuto limitare a ringraziare chi ti ha distolto dall'acquisto ma senza parlare di truffe, ti chiedo nuovamente, sei stato truffato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro, sei davvero convinto che dovessi giustificarmi con te in qualche modo?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

io comunque inviterei questi utenti ''insoddisfatti'' del prodotto a guardare altri forum tecnici relativi a questo tv (Av magazine, Dday per fare un esempio) che magari possono aiutare nelle regolazioni; questo modello non sarà il ''non plus ultra'' per la visione di contenuti in 3D (ci sono altri modelli Sony per questo) ma parlare di truffa mi pare un pò esagerato :smileyeek:


Simone